Jeep Gladiator Texas Trail: nuova versione speciale per il pick-up

Alessio Salome Autore
Si basa sull’allestimento Sport S
Jeep Gladiator Texas Trail

Il lancio del nuovo Jeep Gladiator Texas Trail rappresenta un altro passo importante per il costruttore americano, soprattutto nel mercato texano, riconosciuto come il più grande mercato di pick-up negli Stati Uniti.

Questa edizione speciale, basata sull’allestimento Sport S, propone un mix ideale tra una presenza distintiva e l’indiscussa capacità off-road che contraddistingue Jeep da sempre. Bill Peffer, Senior Vice President e Head of Jeep Brand North America, ha sottolineato l’importanza del Texas come mercato chiave, evidenziando come le edizioni speciali del Jeep Gladiator siano un collegamento diretto con una clientela appassionata e fedele.

Con un prezzo di partenza di 48.090 dollari (44.302,92 euro), il Gladiator Texas Trail 2024 è già disponibile per gli ordini esclusivamente in Texas in sette diverse colorazioni, con le prime consegne previste a maggio.

Jeep Gladiator Texas Trail: nel mercato texano debutta una nuova special edition

Il design esterno della versione Texas Trail si distingue per i cerchi in alluminio nero da 17” abbinati a pneumatici mud-terrain da 32”, che, insieme al sistema di trazione integrale Command-Trac 4×4, amplificano le sue capacità off-road.

Inoltre, gli adesivi unici su cofano e portellone, che rievocano l’anno 1836, rendono omaggio alla Dichiarazione d’Indipendenza del Texas, conferendo al veicolo un carattere unico e fortemente legato al territorio.

L’abitacolo del Jeep Gladiator Texas Trail 2024 si presenta con sedili in tessuto McKinley nero e una dotazione standard che include tetto rigido in tinta con la carrozzeria, ingresso senza chiave, specchietti retrovisori esterni riscaldati e regolabili elettronicamente, vetri elettrici, airbag laterali a tendina per le prime e seconde file, cruise control adattivo, avviso di collisione frontale, sistema di infotainment Uconnect 5 con display touch da 12.3 pollici, avviamento remoto, apriporta per garage universale, sedili anteriori e volante riscaldati e cambio automatico a 8 marce.

Il Gladiator Texas Trail è equipaggiato con il motore Pentastar V6 da 3.6 litri, capace di erogare 289 CV di potenza e 353 Nm di coppia massima. Questo, abbinato a un cassone versatile, lo rende idoneo a soddisfare le esigenze di uno stile di vita attivo, offrendo al contempo l’esperienza di guida a cielo aperto tipica di Jeep.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: