Jeep Grand Cherokee 2022: prezzi e offerta lancio della nuova ibrida 4xe

Davide Raia
Jeep Grand Cherokee 4xe

La gamma Jeep diventa sempre più elettrificata con il debutto della nuova Jeep Grand Cherokee 2022 che arriva in Italia con la variante 4xe dotata di un sistema plug-in hybrid, ideale per ridurre i consumi e le emissioni in atmosfera dell’ammiraglia del marchio Jeep. Dopo il debutto avvenuto lo scorso settembre in Nord America, oggi la nuova Jeep Grand Cherokee 4xe è pronta a conquistare anche l’Europa.

Jeep ha annunciato l’arrivo della versione Exclusive Launch Edition della sua Jeep Grand Cherokee 4xe. Tale versione può già essere ordinata e farà d’apripista all’arrivo sul mercato europeo di tutta la gamma dell’ammiraglia che arriverà da noi esclusivamente in versione elettrificata. La nuova Jeep Grand Cherokee 4xe va ad arricchire la gamma elettrificata di Jeep che può contare anche sulle recenti Renegade e Compass e-Hybrid.

Vediamo i dettagli completi sul nuovo modello:

Jeep Grand Cherokee 2022: prezzi e dettagli dell’ibrida 4xe

La nuova Jeep Grand Cherokee 4xe debutta in Italia con l’allestimento Exclusive Launch Edition che, come lascia intuire già il nome, presenterà una dotazione di serie completa, posizionandosi al top della gamma della nuova ammiraglia di casa Jeep. Il nuovo SUV potrà contare sui cerchi in lega da 21 pollici con finitura lucida e tetto in nero lucido a contrasto da abbinare alle colorazioni bianco, nero, rosso e grigio.

All’interno dell’abitacolo c’è spazio per inserti in legno di noce e per rivestimenti in pelle Palermo. La plancia include tre schermi con la strumentazione digitale che occupa due schermi da 10.1 pollici mentre per il passeggero anteriore è riservato un display da 10.25 pollici. Non mancheranno diverse opportunità per personalizzare al massimo la vettura.

Jeep Grand Cherokee 4xe

Per quanto riguarda il comparto tecnico, la nuova Jeep Grand Cherokee 4xe può contare, come sottolineato in precedenza, su di un sistema ibrido plug-in. Tale sistema include un motore quattro cilindri turbo da 2.0 litri abbinato a due motori elettrici che danno vita ad un sistema di trazione integrale. Complessivamente, la vettura può contare su di una potenza massima di 380 CV e su 637 Nm di coppia motrice. Il sistema ibrido è abbinato ad un pacco batterie da 17 kWh che garantisce la possibilità di utilizzare il SUV in modalità a zero emissioni con un’autonomia di 51 chilometri nel ciclo urbano. 

Jeep Grand Cherokee 4xe

La nuova Grand Cherokee 4xe in versione Exclusive Launch Edition arriva sul mercato italiano con un prezzo promozionale di 94 mila euro. L’offerta prevede un anticipo di 24.340 euro e 36 rate mensili da 859 euro. Terminato il finanziamento, è prevista una rata finale residua di 46.380 euro. L’importo potrà essere saldato per completare l’acquisto, rifinanziato oppure il cliente potrà restituire la vettura.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: