Jeep Grand Cherokee 4xe protagonista al Milano Monza Motor Show 2022

Alessio Salome Autore
Jeep Grand Cherokee 4xe MIMO 2022

In sole due edizioni, la possibilità di vedere da vicino le principali novità automobilistiche nell’iconica cornice di Piazza Duomo a Milano ha reso il Milano Monza Motor Show (MIMO) un’occasione indimenticabile per appassionati e addetti ai lavori.

Il debutto della nuova Jeep Grand Cherokee 4xe plug-in hybrid, fiore all’occhiello dopo il successo delle prenotazioni anticipate e delle anteprime private presso le concessionarie Jeep italiane, è avvenuto davanti al pubblico del MIMO 2022 nel centro nevralgico del capoluogo lombardo, conquistando l’attenzione durante la Premiere Parade.

Jeep Grand Cherokee 4xe MIMO 2022
Jeep Grand Cherokee 4xe profilo laterale

Jeep Grand Cherokee 4xe: la seconda edizione del MIMO è stata un successo per il SUV ibrido plug-in

La nuovissima Grand Cherokee, un modello ibrido che completa la linea 4xe esistente dell’azienda, è destinata a consolidare la sua posizione come veicolo fuoristrada premium. Fin dall’inizio e come parte del marchio all’interno del marchio Jeep, il termine 4xe è stato associato al comfort e alla sicurezza totale in qualsiasi condizione atmosferica o geografica, indipendentemente dalle emissioni o dalle capacità fuoristrada.

Non sorprende che il brand di Stellantis sia leader di mercato in Italia nella categoria LEV (Low Emission Vehicle), che comprende i veicoli completamente elettrici e ibridi plug-in, con una quota superiore al 22%.

Jeep Grand Cherokee 4xe MIMO 2022

Il country manager Alessandro Grosso ha dichiarato di essere entusiasta perché i clienti di Jeep seguono il percorso del produttore verso l’elettrificazione e hanno avuto l’opportunità di incontrare i Jeepers di domani, attratti dal fascino globale di un marchio iconico e da un futuro di libertà a emissioni zero al Milano Monza Motor Show di quest’anno.

Nella capitale della moda, Milano, è stata svelata la nuova Jeep Grand Cherokee 4xe, in una cornice di lusso e di eccellenza in cui la quinta generazione del SUV più premiato di sempre è apparsa altrettanto a suo agio come sul difficile percorso off-road Rubicon Trail.

Jeep Grand Cherokee 4xe MIMO 2022

Fino a 48 km di autonomia con una singola ricarica

Il nuovo sistema di propulsione ibrida plug-in 4xe, il nuovo aspetto esterno e gli interni migliorati con una costruzione di qualità e una tecnologia all’avanguardia distinguono la Grand Cherokee Plug-In Hybrid dai modelli Jeep precedenti. Sa come combinare lusso, innovazione e mobilità a emissioni zero con le leggendarie capacità off-road del brand americano.

Abbiamo di fronte la Grand Cherokee off-road più potente di sempre. La tecnologia ibrida plug-in, infatti, consente un divertimento, una flessibilità e un’avventura ancora maggiori, garantendo al contempo prestazioni, efficienza e rispetto per l’ambiente.

Jeep Grand Cherokee 4xe MIMO 2022

Il nuovo PHEV propone fino a 48 km di autonomia in modalità puramente elettrica nel ciclo combinato o 51 km in quello cittadino, una potenza massima di 380 CV e 637 Nm, il sistema di trazione Quadra-Trac II 4×4 con scatola di rinvio a due velocità e rapporto di riduzione di 2,72:1, una capacità di traino massima di 2300 kg e un rapporto di riduzione di 47,4:1

È ora disponibile per l’acquisto in Italia negli allestimenti Limited, Trailhawk, Overland e Summit Reserve, per soddisfare qualsiasi preferenza di stile ed esigenza di mobilità. Infine, la nuova Jeep Grand Cherokee 4xe offre un livello premium di raffinatezza, tecnologia all’avanguardia, il sistema Uconnect più avanzato di sempre, 110 funzioni di sicurezza avanzate che consentono la guida autonoma di livello 2, l’elettrificazione e una capacità off-road di riferimento.

Jeep Grand Cherokee 4xe

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: