Jeep Grand Cherokee premiata dall’IIHS per la sicurezza offerta

Alessio Salome Autore
Ha spiccato anche la versione a tre file
Jeep Grand Cherokee L 2023

La Jeep Grand Cherokee 2023 e la sua variante a tre file di sedili, la Grand Cherokee L 2023, hanno ottenuto la valutazione massima di Top Safety Pick+ dall’Insurance Institute for Highway Safety (IIHS). Questo riconoscimento non è da prendere alla leggera poiché rappresenta il massimo livello di sicurezza che un veicolo può ottenere.

Per essere precisi, il Top Safety Pick+ è stato assegnato ai modelli di Grand Cherokee 2023 prodotti dopo marzo di quest’anno e alle Jeep Grand Cherokee L 2023 costruiti dopo maggio.

Jeep Grand Cherokee L 2023

Jeep Grand Cherokee: il nuovo SUV ha ricevuto il Top Safety Pick+

Questi SUV hanno ottenuto il punteggio più alto (buono) in quattro test di resistenza agli impatti:

  • Piccolo sovrapposizionamento frontale – lato conducente
  • Piccolo sovrapposizionamento frontale – lato passeggero
  • Sovrapposizionamento frontale moderato – test originale
  • Impatto laterale – test aggiornato
Jeep Grand Cherokee 2023

Jeep non ha lesinato su tecnologie di sicurezza all’avanguardia. Entrambi i SUV sono dotati del sistema di frenata d’emergenza automatica (AEB) Full-Speed Collision Warning con Active Braking e Pedestrian/Cyclist Detection.

Questa tecnologia utilizza una combinazione unica di telecamere e sensori per soddisfare i requisiti di funzionamento diurno e notturno stabiliti dall’IIHS. In condizioni specifiche, il sistema è in grado di arrestare completamente il veicolo.

Leggi anche: Jeep Grand Cherokee 4xe: il primo fuoristrada elettrico con guida autonoma [FOTO]

Oltre a queste prestazioni eccezionali, la Jeep Grand Cherokee offre più di 110 funzioni di sicurezza e protezione disponibili, tra cui l’Intersection Collision Assist e il Drowsy Driver Detection. Il primo sistema fornisce avvisi sonori e visivi in caso di possibile collisione agli incroci mentre il secondo monitora il comportamento del conducente per segni di sonnolenza, fornendo avvisi audio e/o visivi.

Jeep Grand Cherokee 2023

Jim Morrison è molto soddisfatto dei risultati raggiunti

Jim Morrison, vicepresidente senior e responsabile di Jeep Nord America, ha sottolineato che la Grand Cherokee è il SUV più premiato nella storia e che il costruttore americano è costantemente alla ricerca di tecnologie avanzate per migliorare l’esperienza di proprietà dei suoi clienti.

Pur non essendo veicoli di alta classe, le Jeep Grand Cherokee e Grand Cherokee L 2023 rappresentano un benchmark per la sicurezza nel settore degli Sport Utility Vehicle. Con una gamma di funzioni di sicurezza così ampia e sofisticata, offrono un livello di fiducia nella guida che ogni conducente merita.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento:  -