Jeep plug-in in abbonamento: come funziona

Walter Gobbi
Jeep 01_Compass (1)

Non la vuoi comprare? Allora prendila a noleggio con formule nuove. Per esempio, c’è l’abbonamento alle Jeep Renegade e Compass 4xe Plug-In Hybrid. Nasce Plug & Drive, l’innovativa soluzione proposta da Leasys Rent (Stellantis). Questo è il primo abbonamento mensile dedicato ai due modelli plug-in hybrid della gamma SUV 4xe, leader nel 2021 in Italia del mercato italiano “alla spina”, che comprende auto elettriche e ibride plug-in. Un primato confermato anche a gennaio 2022 con una quota record del 19%.

Abbonamento alle Jeep plug-in: 3 cose da sapere

Uno. Attivabile presso la rete dei concessionari Jeep con mandato Leasys Rent, Plug & Drive può essere rinnovato mensilmente, fino a 12 mesi, con la possibilità di restituire l’auto anche dopo i primi 30 giorni, senza alcun tipo di penale.

Due. Per accedere alla formula basta avere solo una carta di credito. Una volta effettuata l’iscrizione, al costo di 199 euro per Renegade e di 299 euro per Compass, sarà possibile scegliere o ordinare il proprio modello in concessionaria e ritirarlo nel giorno stabilito.

Tre. Ogni abbonamento Plug & Drive è comprensivo di 1.500 km di percorrenza mensile, oltre a includere l’assicurazione RCA e le coperture danni e furto. A questi vantaggi si aggiunge la possibilità di ricaricare gratuitamente l’auto presso la rete elettrificata di Leasys Rent. Il tutto a fronte di un canone mensile fisso (di 579 euro per Renegade e di 599 euro per Compass), pagabile anche online.

Attenzione alle franchigie

Occhio però a eventuali franchigie in euro. Eventuali km in eccedenza rispetto alla percorrenza sono da pagare, ciascun km extra al costo unitario. I danni riscontrati sulla vettura durante il noleggio nei limiti di un importo massimo addebitabile a evento. In caso di furto totale e/o parziale o incendio, nei limiti di un importo massimo addebitabile ad evento che varia in funzione del gruppo vettura noleggiato a titolo di penalità.

Tutto perfettamente in regola: sta scritto nel contratto firmato. Il contratto deve indicare il massimale Rca, ossia il massimo risarcito in caso di incidente. E la franchigia a carico del cliente. La polizza Furto e incendio ha uno scoperto in percentuale (la penale) con una franchigia minima: quale? Controllare se c’è la Kasko: copre i danni che causate con colpa alla vostra auto, ossia alla vettura che avete preso a noleggio. Anche qui, ci sono franchigia e scoperto. Alla restituzione del mezzo, tutti i danni dentro e fuori saranno a vostro carico: gli importi li fissa la Casa o la società.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: