Jeep pronta a conquistare il mercato con un nuovo SUV compatto

M Magarini
Jeep pensa al futuro con un nuovo SUV compatto per il mercato italiano, che andrà a collocarsi appena sotto la Compass
Jeep logo

Noto per la sua tradizione off-road, il marchio Jeep si appresta a conquistare il mercato indiano con un nuovo SUV compatto realizzato proprio nel Paese asiatico. Il modello andrà a collocarsi sotto la Compass, in un segmento altamente competitivo, dove attualmente fanno la voce grossa rivali come la Honda Elevate, la Hyundai Creta e la Kia Seltos. Dei nomi esotici nei nostri confini, ma capaci di prendersi il centro della scena in quei territori. Il prezzo accessibile p un tratto caratteristico di ciascuno dei veicoli indicati, e varrà lo stesso nel caso dello Sport Utility small-size della Casa americana.

Jeep: un nuovo tassello nel segmento dei SUV compatti

Jeep Compass Brasile

La futura produzione vedrà la luce sul pianale CMP di Stellantis, la stessa, per intenderci, impiegata dalla Citroen C3 Aircross. Ne deriveranno numerosi vantaggi in termini di versatilità ed efficienza. Con la base portante i progettisti avranno l’opportunità di realizzare configurazioni a cinque e sette posti, adattandosi alle esigenze della clientela locale. Inoltre, il CMP risponde all’obiettivo di contenimento delle spese, da qui il costo accessibile del veicolo in dirittura d’arrivo.

Probabilmente sfoggerà delle linee aggressive, conformi al DNA della compagnia. Che sullo spirito spartano ha costruito buona parte delle sue fortune, abbinate alle eccellenti doti mostrare lungo i sentieri insidiosi, in grado di creare parecchie difficoltà a esemplari comuni. Presumibilmente i materiali saranno di fattura soddisfacente, idem le dotazioni tecnologiche. Senza andare a toccare i lidi toccati dalla Compass, avrà, insomma, parecchio da offrire.

Dalla cugina francese mutuerà il motore turbo benzina a tre cilindri da 1.2 litri da 111 CV e 205 Nm di coppia motrice massima. I consumi saranno limitati al minimo, al fine di preservare il benessere dell’ecosistema, troppo spesso maltrattato dall’uomo nei secoli scorsi. Rispetto ad allora vi è un maggiore grado di conoscenza e Jeep intende dare prova coi fatti di avere a cuore le sorti del Pianeta. In fede alla tradizione, l’affidabilità del SUV sarà superlativa, cosicché nemmeno i sentieri più accidentati e insidiosi riservino particolari disagi.

Jeep logo

Finora abbiamo sorvolato il prezzo, ed è, pertanto, il caso di interrogarsi sul prezzo di listino della Jeep: quale sarà il range occupato? Stando alle indiscrezioni coprirà un range tra i 15 e i 18 lakh, circa da 16.000 a 20.000 euro al cambio. Il posizionamento strategico promette di attirare un vasto pubblico, compreso chi ha un budget ridotto.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: