Jeep Recon e Wagoneer S: trapelate le prime immagini dal vivo

Andrea Senatore Foto Autore
Jeep Recon

Le immagini della Jeep Wagoneer S e della Jeep Recon completamente elettriche sono trapelate oggi dopo essere state mostrate ai concessionari durante una conferenza a Las Vegas negli Stati Uniti. Sebbene conosciamo già da tempo i rendering digitali di entrambi i SUV, questa è la prima volta che abbiamo uno sguardo dal vivo di questi due veicoli mentre la casa automobilistica americana prepara il loro debutto.

Nelle scorse ore sono trapelate le prime immagini dal vivo di Jeep Recon e Wagoneer S

Jeep mira a convertire il 50% di tutte le vendite negli Stati Uniti in completamente elettriche con Recon e Wagoneer S che dovrebbero dare il via al viaggio del marchio. Ciò è a sostegno del piano Dare Forward 2030 della capogruppo Stellantis che vedrà tutti i suoi marchi diventare carbon-neutral entro il 2038.

Per quanto riguarda Jeep Recon, le immagini del modello lo mostrano con robusti paraurti anteriore e posteriore con ganci di traino visibili e ampi parafanghi che ospitano grossi pneumatici fuoristrada. Le portiere e i finestrini possono essere rimosse proprio come il Wrangler a cui il modello è stato ispirato. Anche la griglia della Recon è stata sostituita a favore di un nuovo motivo luminoso, che ne certifica la natura elettrica. La produzione della Recon dovrebbe iniziare nel 2024 con l’arrivo del modello negli showroom l’anno successivo.

Jeep Recon

Sono trapelate anche immagini della Wagoneer S elettrica, che mostrano un modello più esclusivo che probabilmente andrebbe a sfidare rivali del calibro di BMW iX. Il modello vanta un aspetto più sofisticato rispetto al suo fratello fuoristrada, comprese le linee del corpo più morbide, un faro anteriore e posteriore avvolgente e ruote più grandi. Le vendite del Wagoneer S dovrebbero iniziare nel 2024. Entrambe le Jeep sono basate sulla stessa piattaforma STLA Large che supporta l’uso di batterie fino a 100kWh che possono fornire circa 640 km+ di autonomia.

Jeep Wagoneer S
Jeep Wagoneer S

Ti potrebbe interessare: Jeep Renegade e Compass Upland Cross e High Altitude disponibili in Italia

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: