Jeep Recon: ecco il fratello elettrico della Wrangler

Andrea Senatore Foto Autore
Jeep Recon

Jeep ha avuto una giornata estremamente intensa ieri con la presentazione di tre nuovi modelli, la Jeep Avenger, la Jeep Wagoneer S e la Jeep Recon. Quest’ultimo è uno dei modelli più interessanti, in quanto si presenta come il fratello elettrico della Wrangler. La vettura di Jeep ha l’aspetto di un SUV di medie dimensioni completamente incentrato sulla guida fuoristrada.

Prime immagini di Jeep Recon futuro fuoristrada elettrico che debutterà nel 2024

Visivamente, Jeep Recon prende molta ispirazione dalla Jeep Wrangler con forme molto squadrate, ma mantiene anche l’essenza della Jeep nella sua griglia, nei contrasti di colore e persino nella ruota di scorta montata sul cofano del bagagliaio. Ciò che la distingue un po’ dalle forme della Wrangler è il fatto di avere fari dalle forme più squadrate rispetto a quelli circolari tradizionali dei suoi primi anni o dei modelli più recenti. Tuttavia, non c’è dubbio che sarà facilmente identificabile come una Jeep.

Per quanto riguarda il propulsore, Jeep non ha rivelato dati concreti su ciò che guiderà la Jeep Recon. L’unica cosa che sappiamo è che sarà montato sulla piattaforma STLA per auto di grandi dimensioni, avrà anche il bloccaggio elettronico dei differenziali su entrambi gli assi, pneumatici speciali fuoristrada di serie e skid plate. Si parla persino di capacità simili fuori dall’asfalto con angoli di attacco, breakover etc.

Jeep Recon

La casa automobilistica americana che fa parte del gruppo Stellantis assicura che la Jeep Recon non sostituirà la Wrangler e che la vedremo scendere in strada nel 2024. Pertanto, possiamo dedurre che questo concetto presentato è molto vicino alle sue forme finali di produzione. Inoltre, non hanno mostrato immagini dedicate dei suoi interni, quindi dovremo aspettare fino all’avvicinarsi del suo lancio ufficiale per avere maggiori dettagli meccanici, di attrezzature e di prezzo.

Ti potrebbe interessare: Jeep Avenger: svelato il nuovo SUV compatto della casa americana

Jeep Recon
Jeep Recon: ecco il nuovo fuoristrada elettrico parente stretto di Wrangler che arriverà sul mercato nel corso del 2024

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: