Jeep Renegade, restyling alle porte: cosa aspettarsi dal modello 2026

Kleber Silva ha preso spunto dalle ultime immagini per realizzare un render per il nuovo volto della Renegade, previsto per il modello 2026.

Recentemente, un esemplare del rinnovato Jeep Renegade è stato sorpreso mentre si aggirava in un abito mimetico piuttosto interessante, scatenando subito la curiosità e le speculazioni tra gli appassionati e i creatori di contenuti digitali dedicati al mondo automotive.

Advertisement

Gli esperti della CGI in giro per il web, infatti, hanno tralasciato gli in universi virtuali e si sono concentrati su quello che realmente bolle in pentola. La casa madre di Jeep, Stellantis, sta attraversando un periodo complesso, ma con la guida del nuovo CEO Antonio Filosa e del direttore della divisione americana Tim Kuniskis, specie per la situazione nel mercato americano, sono in cantiere strategie ambiziose per rilanciare il marchio nei prossimi mesi.

Advertisement

In Europa, l’obiettivo è conquistare il segmento dei SUV compatti con il nuovo crossover Compass, che utilizzerà la piattaforma avanzata STLA Medium. Negli States, invece, si punta a un rilancio della Jeep Cherokee più grande, probabilmente disponibile con motorizzazioni ibride e plug-in hybrid. E in Sud America? Autos Segredos ha intercettato un prototipo mimetizzato della prossima generazione, possibile restyling, della Jeep Renegade.

jeep renegade rendering

Questo modello, ormai fuori dal mercato statunitense, continua a essere un punto di riferimento per gli amanti dei SUV-fuoristrada in molti altri importanti mercati. L’artista virtuale brasiliano Kleber Silva (conosciuto sui social come KDesign AG) ha preso spunto da queste immagini per realizzare una CGI che immagina il nuovo volto della Renegade, previsto per il modello 2026.

jeep renegade rendering

Le modifiche principali riguarderanno paraurti ridisegnati sia anteriori che posteriori, fari e luci posteriori a LED di nuova concezione, oltre a un abitacolo completamente rinnovato. “Partendo dall’aspetto recente della Compass, abbiamo pensato a un restyling per la Renegade che fosse più contemporaneo e coerente con la nuova identità Jeep, senza però snaturarne il carattere originario”, dice proprio Kleber Silva.

Advertisement

Esternamente, la nuova Renegade manterrà i tratti distintivi che la rendono immediatamente riconoscibile, incorporando però elementi stilistici mutuati dalla Compass e dalla Cherokee.

jeep renegade rendering

Gli interni, invece, subiranno una rivoluzione totale: il cruscotto sarà organizzato su un asse orizzontale anziché verticale, includendo un quadro strumenti digitale moderno, un grande schermo per l’infotainment e una console centrale più funzionale, molto simile a quella della Compass.

X