in

Jeep SRT

jeep srt

jeep srtLa Jeep Cherokee SRT è la versione del gruppo Chrysler curata dal suo reparto sportivo. L’acronimo SRT significa appunto Street & Racing Technology.

Esteticamente si tratta di una versione molto più aggressiva e accattivante che però non perde l’eleganza di un Suv ad alte prestazioni. La presa d’aria frontale presenta una griglia dalle dimensioni maggiorate, i cerchi in leghi sono molto evidenti e vi spiccano le pinze dei freni della Brembo che sono verniciate di rosso. L’impianto frenante è stato potenziato, per aumentare la sicurezza, considerato l’aumento delle prestazioni della Jeep SRT. Le pinze sono a 6 pistoncini quelle anteriori e a 4 pistoncini quelle posteriori.

Sopra al lunotto posteriore inoltre è disposto lo spoiler che aumenta l’aerodinamicità della vettura.

Il motore della Jeep SRT è il V8 Hemi di 6.4 litri aspirato da 468 cv e 624 Nm di coppia, con trazione integrale e cambio automatico a cinque rapporti e differenziale posteriore sportivo autobloccante elettronico Elsd.

La Jeep SRT non manca di dinamismo, l’auto infatti è in grado di raggiungere i 100km/h in 5 secondi netti e la capacità di frenata da quella velocità è di 35 metri per lo stop.

La velocità massima della Jeep Cherokee SRT è di 257 km/h.

Gli interni sono valorizzati da materiali pregiati come la fibra di carbonio, sedili sportivi con ventilazione interna, volante riscaldato, tettino panoramico, cruise control attivo, impianto audio Harman Kardon.

Il prezzo è di 76000euro.