Jeep: un nuovo EV in arrivo? [Teaser]

Andrea Senatore Foto Autore
Jeep Teaser

Jeep ha dato il segnale che presto mostrerà una nuova auto elettrica dopo aver rilasciato un teaser in vista dell’evento 4xe Day di questa settimana. Oltre al misterioso teaser, la casa americana annuncerà anche piani per l’elettrificazione del marchio in futuro.

Jeep anticipa in un teaser un nuovo misterioso modello

Il veicolo nel teaser è identico al prototipo dell’immagine che è stato rilasciato nel 2021 lo scorso EV Day. L’auto misteriosa sembra squadrata con tocchi robusti come ruote di scorta e luci posteriori come quella della Wrangler. Il video teaser presenta anche un’inquadratura della griglia a sette slot del marchio con bordi illuminati, che indica un potenziale nuovo elemento di design per la Jeep elettrica.

Sappiamo che Jeep sta costruendo un veicolo elettrico Wrangler che dovrebbe arrivare nel 2024. E la casa americana lo ha costruito presentando il concept car Magneto all’Easter Jeep Safari di Moab. Ciò che non è chiaro è quanto simile sarà quel veicolo con la Wrangler EV che arriverà sul mercato. La produzione di Wrangler EV difficilmente sarà così estrema. Ma il concept dimostra i piani di Jeep per garantire che il primo Wrangler EV sia altamente capace e sia all’altezza della sua tradizione.

In occasione dell’EV Day dello scorso anno, Stellantis ha affermato che il fuoristrada sarebbe uno degli otto veicoli ad utilizzare la nuova architettura di veicoli elettrici STLA Large che verranno lanciati nei prossimi tre o cinque anni.

Altri SUV Jeep sono stati anticipati in questo teaser. Un altro SUV che sembra avere un aspetto più raffinato, è più simile a un crossover e sembra essere un crossover a due file di dimensioni medio-grandi.

Jeep Teaser

Non è chiaro dove questo modello si posizionerà nella gamma di Jeep e se potrebbe servire come sostituto della vecchia Cherokee. Rapporti precedenti indicavano che un sostituto per la Cherokee non sarebbe stato lanciato fino al 2025, mentre il capo del brand Christian Meunier ha affermato che questo modello sarebbe stato elettrificato.

Ti potrebbe interessare: Jeep Renegade raggiunge le 500.000 unità prodotte in Brasile dal 2015

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: