in

Jeep chiude anche ottobre al primo posto nel segmento dei SUV in Brasile

Nei primi 10 mesi del 2022 ha consegnato 110.399 auto nel mercato brasiliano

Jeep vendite ottobre 2022 Brasile
Jeep Compass

Un altro mese è terminato e c’è qualcosa che non cambia: Jeep resta al comando del segmento dei SUV nel mercato brasiliano. Con una quota del 19% a ottobre e 11.394 unità vendute nel mese, la casa automobilistica americana resta per il 10° mese consecutivo alla guida della categoria principale del Brasile.

Questa leadership si consolida anche nel cumulato dell’anno. Tra gennaio e ottobre, infatti, Jeep ha già venduto 110.339 esemplari, il che gli garantisce una quota di mercato del 20% nel segmento dei SUV. Considerando i numeri di mercato totali cumulativi, il costruttore americano si è finora assicurato una quota di mercato del 7% nel 2022.

Jeep vendite ottobre 2022 Brasile
Jeep Commander

Jeep: ad ottobre 2022 ha venduto oltre 11.000 veicoli

Oltre ad essere la numero uno tra i SUV di medie dimensioni, la Jeep Compass si è classificata anche tra i primi 10 veicoli più venduti in Brasile in generale ad ottobre, con 5308 unità consegnate. Da inizio anno, la Compass è la leader assoluto tra i C-SUV, con 51.070 unità immatricolate e un impressionante quota di mercato 41,8% nel suo segmento.

Il Jeep Commander ha battuto un altro record di quota di partecipazione tra i D-SUV ad ottobre con un incredibile 46,5% di quota nel segmento. Con 2112 unità vendute nel mese, il Commander rimane il leader indiscusso tra i SUV di segmento D, posizione che ha assunto poco dopo il suo lancio.

Nell’anno, il modello mantiene la leadership con 17.653 esemplari veicoli venduti e il 34,6% tra i D-SUV. Il Jeep Renegade ha chiuso ottobre 2022 con 3957 unità immatricolate e 41.511 da inizio anno, oltre a una quota dell’11,1% nel competitivo segmento dei B-SUV.

Jeep vendite ottobre 2022 Brasile
Jeep Renegade

Everton Kurdejak, Senior Vice President delle operazioni commerciali di Jeep Brasile, ha detto che i risultati del 2022 portano il marchio di Stellantis a una performance eccezionale in un mercato parecchio competitivo.

Jeep guida il segmento dei SUV ogni mese dell’anno, dimostrando la sua forza, la qualità dei suoi prodotti e l’eccellente lavoro svolto in collaborazione con le concessionarie. La domanda per le sue auto è rimasta alta ogni mese dell’anno.

Sta superando molte sfide del settore con un lavoro serio, trasparente e responsabile. Questa leadership nel segmento dei SUV è molto importante e rappresenta tutto l’impegno fatto dal team per garantire la totale soddisfazione dei suoi clienti.

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!