Jeep chiude anche ottobre al primo posto nel segmento dei SUV in Brasile

Alessio Salome Autore
Jeep vendite ottobre 2022 Brasile
Jeep Compass

Un altro mese è terminato e c’è qualcosa che non cambia: Jeep resta al comando del segmento dei SUV nel mercato brasiliano. Con una quota del 19% a ottobre e 11.394 unità vendute nel mese, la casa automobilistica americana resta per il 10° mese consecutivo alla guida della categoria principale del Brasile.

Questa leadership si consolida anche nel cumulato dell’anno. Tra gennaio e ottobre, infatti, Jeep ha già venduto 110.339 esemplari, il che gli garantisce una quota di mercato del 20% nel segmento dei SUV. Considerando i numeri di mercato totali cumulativi, il costruttore americano si è finora assicurato una quota di mercato del 7% nel 2022.

Jeep vendite ottobre 2022 Brasile
Jeep Commander

Jeep: ad ottobre 2022 ha venduto oltre 11.000 veicoli

Oltre ad essere la numero uno tra i SUV di medie dimensioni, la Jeep Compass si è classificata anche tra i primi 10 veicoli più venduti in Brasile in generale ad ottobre, con 5308 unità consegnate. Da inizio anno, la Compass è la leader assoluto tra i C-SUV, con 51.070 unità immatricolate e un impressionante quota di mercato 41,8% nel suo segmento.

Il Jeep Commander ha battuto un altro record di quota di partecipazione tra i D-SUV ad ottobre con un incredibile 46,5% di quota nel segmento. Con 2112 unità vendute nel mese, il Commander rimane il leader indiscusso tra i SUV di segmento D, posizione che ha assunto poco dopo il suo lancio.

Nell’anno, il modello mantiene la leadership con 17.653 esemplari veicoli venduti e il 34,6% tra i D-SUV. Il Jeep Renegade ha chiuso ottobre 2022 con 3957 unità immatricolate e 41.511 da inizio anno, oltre a una quota dell’11,1% nel competitivo segmento dei B-SUV.

Jeep vendite ottobre 2022 Brasile
Jeep Renegade

Everton Kurdejak, Senior Vice President delle operazioni commerciali di Jeep Brasile, ha detto che i risultati del 2022 portano il marchio di Stellantis a una performance eccezionale in un mercato parecchio competitivo.

Jeep guida il segmento dei SUV ogni mese dell’anno, dimostrando la sua forza, la qualità dei suoi prodotti e l’eccellente lavoro svolto in collaborazione con le concessionarie. La domanda per le sue auto è rimasta alta ogni mese dell’anno.

Sta superando molte sfide del settore con un lavoro serio, trasparente e responsabile. Questa leadership nel segmento dei SUV è molto importante e rappresenta tutto l’impegno fatto dal team per garantire la totale soddisfazione dei suoi clienti.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento:  -   -