Jeep Wagoneer S: primo sguardo all’abitacolo del nuovo EV

Alessio Salome Autore
Alla base ci sarà la nuova piattaforma STLA Large
Jeep Wagoneer S teaser

Il Jeep Wagoneer S, il primo SUV elettrico globale della casa automobilistica americana, rappresenta un salto significativo nel futuro elettrificato del produttore americano, attingendo alla ricca eredità del brand e alle sue radici storiche.

Originariamente lanciato nel 1963, il Wagoneer è stato pioniere nel segmento dei SUV, noto per il suo lusso e la sua raffinatezza. La nuova versione, basata sulla nuova piattaforma STLA Large di Stellantis (progettata appositamente per i veicoli elettrici), porta questa tradizione un passo avanti, fondendo l’alta tecnologia con un design artigianale superiore.

Jeep Wagoneer S teaser

Jeep Wagoneer S: ecco come saranno gli interni

Il cuore dell’abitacolo risiede nella sua tecnologia avanzata e nella qualità artigianale. Dettagli come il sistema di comando personalizzato, che include il selettore esclusivo Selec-Terrain di Jeep, dimostrano un impegno per l’innovazione e l’ergonomia. L’illuminazione ambientale, che può essere personalizzata cromaticamente, aggiunge un ulteriore livello di personalizzazione e comfort.

Il nuovo Jeep Wagoneer S si distingue non solo per le sue caratteristiche tecniche, ma anche per gli aspetti legati al comfort e all’intrattenimento. Il tetto panoramico a doppio pannello di serie offre una visuale estesa e un senso di apertura mentre l’impianto audio McIntosh con 19 altoparlanti, esclusivo del segmento, eleva l’esperienza di ascolto a un livello superiore, un dettaglio che gli appassionati di auto e di musica apprezzeranno sicuramente.

Jeep Wagoneer S teaser

Le immagini teaser rilasciate dal costruttore americano mostrano un veicolo che mantiene l’estetica robusta e distintiva del marchio, pur introducendo elementi moderni che sottolineano il suo status di veicolo elettrico.

Il nuovo Wagoneer S è un esempio emblematico di come i SUV elettrici possano essere sia pratici che lussuosi, unendo performance eccezionali con un design interno che pone l’accento sull’eleganza e la tecnologia avanzata.

Con il suo abitacolo lussuoso e le sue caratteristiche tecnologiche avanzate, il nuovo modello è destinato a diventare un punto di riferimento nel mercato degli Sport Utility Vehicle completamente elettrici, dimostrando come il marchio di Stellantis sia in grado di adattare la sua eredità storica alle esigenze moderne e all’evoluzione verso la mobilità elettrica.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: