Jeep Wagoneer S: svelato il suo design finale prima della presentazione

Alessio Salome Autore
Alla base dovrebbe esserci la nuova piattaforma STLA Large
Jeep Wagoneer S anteprima

La recente divulgazione di immagini ufficiali del Jeep Wagoneer S completamente elettrica ha destato notevole interesse nel settore dei SUV a zero emissioni. Questo modello rappresenta un passo significativo per il costruttore americano nel segmento dei veicoli elettrici.

Secondo quanto riportato da Mopar Insiders, le immagini trapelate mostrano il Wagoneer S in versione definitiva, evidenziando una forte somiglianza con il concept presentato nel 2022. Il suo design suggerisce un posizionamento di lusso nel segmento degli Sport Utility Vehicle.

Jeep Wagoneer S anteprima

Jeep Wagoneer S: due immagini ufficiali svelano l’aspetto finale del modello

Venduto esclusivamente come veicolo elettrico, il nuovo Jeep Wagoneer S arriverà sul mercato americano nel corso di quest’autunno. Non sarà, tuttavia, un’esclusiva per il Nord America. Negli Stati Uniti, il SUV elettrico si affiancherà alle versioni a benzina del Wagoneer e del Grand Wagoneer.

Dal punto di vista tecnico, il Wagoneer S 2025 sarà equipaggiato con trazione integrale di serie, il che implica l’uso di due motori elettrici (uno per ogni asse). Con una potenza combinata confermata di 600 CV e tanta coppia istantanea, il SUV sarà in grado di scattare da 0 a 96 km/h in soli 3,5 secondi. Purtroppo, almeno per il momento, non abbiamo informazioni sugli interni.

Recentemente, Stellantis ha rivelato maggiori informazioni sulla nuova piattaforma STLA Large, che forse si troverà alla base di questo modello a zero emissioni. Questo pianale è stato sviluppato con architettura da 400V e 800V e supporta batterie con capacità compresa tra 85 e 118 kWh. Sebbene le berline STLA Large possano offrire fino a 805 km di autonomia con una sola carica, è probabile che il Jeep Wagoneer S sia meno efficiente dato il maggior peso.

Oltre alle prestazioni, la nuova Jeep elettrica potrebbe beneficiare di ulteriori miglioramenti nel gruppo propulsore grazie ad aggiornamenti via OTA. Insomma, il secondo veicolo completamente elettrico del brand americano si posizionerà come un prodotto chiave nel portfolio EV di Stellantis, puntando a combinare lusso, prestazioni e tecnologia avanzata nel crescente mercato dei SUV elettrici.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: