Jeep Wrangler: consegnato l’esemplare n°5.000.000

Alessio Salome Autore
L’ultima generazione, la JL, è disponibile anche in versione ibrida plug-in
Jeep Wrangler

Un cliente di Camden, nel New Jersey, ha avuto l’onore di acquistare la cinque milionesima Jeep Wrangler, un veicolo iconico che dal 1987 è diventato un pilastro nel mondo dei SUV.

Per festeggiare questo traguardo, il costruttore americano ha omaggiato il fortunato proprietario con 5000 dollari in Jeep Performance Parts (JPP) by Mopar e l’assistenza clienti Jeep Wave a vita, che include una serie di servizi come la manutenzione programmata e l’accesso a eventi esclusivi del brand.

Jeep Wrangler

Jeep Wrangler: nuovo importante traguardo raggiunto dall’iconico fuoristrada

Eric Laforge, capo del brand Jeep in Europa, ha sottolineato il peso storico della Wrangler, descrivendola come l’erede spirituale della leggendaria Willys, il veicolo che ha definito l’identità del marchio americano.

Ma la Jeep Wrangler non è solo un erede; è un’evoluzione. Iniziata la sua produzione con il modello YJ 37 anni fa, questo SUV è passato attraverso quattro generazioni – YJ, TJ, JK e l’attuale JL. Ciascuna ha ereditato e arricchito un’eredità già formidabile, combinando design unico, capacità fuoristradistiche e comfort per l’uso quotidiano.

Jeep Wrangler

A differenza delle sue antenate, la versione attuale, nota come JL, è stata sviluppata sotto la supervisione di Fiat Chrysler Automobiles (FCA), oggi Stellantis. L’iconica Jeep Wrangler non ha mancato di catturare l’attenzione e il cuore del mercato europeo grazie anche a una serie di edizioni speciali come la 10th Anniversary, la Golden Eagle e la Backcountry.

Leggi anche: Jeep Wrangler: l’elettrica non sarà disponibile prima del 2027

Ma la Wrangler non è rimasta ancorata al passato. Nel 2021, il brand di Stellantis ha lanciato la Jeep Wrangler 4xe Plug-in Hybrid, un veicolo che ha ridefinito gli standard di prestazione e sostenibilità per l’icona americana.

Questa variante “alla spina” è stata pluripremiata, ricevendo riconoscimenti come 4×4 dell’anno 2022 dalla rivista francese 4×4 Magazine e il titolo di migliore 4×4 nel premio Women’s World Car of the Year.

Jeep Wrangler

Fino a 53 km di autonomia in modalità EV per la 4xe

Parlando di performance, la Wrangler 4xe è dotata di un motore turbo benzina da 2 litri accoppiato a due powertrain elettrici, erogando una potenza combinata di 380 CV e una coppia massima di 637 Nm. Con un cambio automatico a 8 rapporti e una batteria ad alta tensione, questa Jeep offre un’autonomia completamente elettrica fino a 53 km in ambito urbano e un consumo di soli 3,5 l/100 km.

Dunque, la Jeep Wrangler non è solo un’icona dell’industria automobilistica, ma è anche un simbolo di evoluzione continua, che sa coniugare tradizione, prestazioni e innovazione. Con oltre 80 anni di eccellenza ingegneristica 4×4, questo modello rappresenta il vertice in fatto di capacità fuoristradistiche e qualità costruttiva.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento:  -