in

Kia Cross GT

Kia Cross GT

Kia Cross GTAssoluta novità di casa Kia presentata al Salone di Chicago, Kia Cross GT è un prototipo che si configura a metà tra un SUV e un fuoristrada.

Obiettivo della casa infatti è portare una vettura di questo tipo ad un livello superiore rispetto a Kia Sorento, dal quale è abbastanza differente, già a partire dalle dimensioni.

Kia Cross GT aumenta le dimensioni in fatto di lunghezza e di larghezza, e ciò si traduce in una maggiore abitabilità adatta anche a ricoprire il ruolo di auto familiare.

Gli interni sono lussuosi con sedili in pelle con cuciture realizzate al naturale senza usare prodotti chimici, ed inserti in legno. Al centro della consolle è posizionato un computer di bordo che offre una tecnologia touch-screen.

Ai sedili posteriori è lasciato abbastanza spazio, e con molta facilità potranno accedere ad internet grazie ad un monitor con schermo piatto.

Per ciò che riguarda il motore di Kia Cross GT, sotto il cofano è alloggiato un 3.8 V6 ibrido da ben 400 cavalli, con una coppia di 500 Nm. Il motore elettrico, invece, si trova posizionato sotto il pavimento posteriore.

Kia Cross GT offre un cambio automatico a 8 rapporti.

Prima dell’arrivo sul mercato italiano di Kia Cross GT passerà ancora un po’ di tempo, e al momento non si hanno ancora notizie sul prezzo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.