Kia entra nel segmento dei furgoni elettrici

Andrea Senatore Foto Autore
Kia

Kia ha annunciato un nuovissimo impianto di produzione per una prossima gamma di veicoli commerciali chiamata “veicoli appositamente costruiti” o PBV. Nonostante l’incredibile opportunità di riduzione dei costi, i veicoli commerciali rimangono un segmento dominato dall’ICE, in particolare nei veicoli che trainano rimorchi, che sono prevalentemente diesel. Tuttavia, ciò sta lentamente iniziando a cambiare e, quindi, sta attirando un numero crescente di case automobilistiche. Ciò include Kia, che ha annunciato oggi che costruirà un nuovissimo stabilimento di veicoli elettrici commerciali in Corea del Sud.

Kia ha annunciato oggi che costruirà un nuovissimo stabilimento di veicoli elettrici commerciali in Corea del Sud

Kia ha annunciato la sua nuova offerta commerciale come parte di un annuncio più importante da parte del Gruppo Hyundai, affermando che il gruppo automobilistico mirerà ora a diventare una delle prime tre case automobilistiche globali entro il 2030.

Il nuovissimo impianto di Kia, che ha avuto la sua cerimonia rivoluzionaria oggi, rappresenta un investimento di 1 trilione di won (758 milioni di dollari) da parte della casa automobilistica. Quando sarà online nel 2025, avrà una capacità produttiva di 150.000 unità all’anno. Kia ha specificato che si aspetta che questo numero di produzione cresca ma non ha fornito dettagli.

Per quanto riguarda i PBV che Kia produrrà, il marchio coreano ha rivelato solo un semplice rendering che mostra un set di furgoni elettrici in stile Canoo. Oltre a questo rendering, la casa coreana ha detto che i veicoli saranno costruiti sulla nuovissima piattaforma di skateboard elettrica “eS” e saranno prodotti utilizzando quello che la società ha definito un “metodo di produzione flessibile”, consentendo una facile transizione tra le varianti del veicolo.

Kia logo

Kia lancerà tutta la sua gamma PBV nel 2025, prima del lancio della sua produzione di massa nel nuovo stabilimento, e il portavoce dell’azienda osserva che questi veicoli potrebbero essere utilizzati in una varietà di casi d’uso, tra cui “logistica, consegna di alimenti freschi, navette multiposto e uffici mobili”.

Ti potrebbe interessare: Kia EV9: svelato il nuovo SUV elettrico a sette posti con oltre 541 km di autonomia

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: