Kia EV6: nuovo record negli Stati Uniti

M Magarini
Kia EV6

Firma un nuovo Guinness World Record la Kia EV6 2022, capace di attraversare gli USA in meno tempo di qualsiasi altra elettrica. Al fine di compiere l’impresa il Costruttore sudcoreano ha guidato un esemplare del modello da New York a Los Angeles per sette giorni. Nel corso della spedizione, lunga complessivamente 4.635,71 km, la vettura è stata collegata alla presa di corrente per appena 7 ore, 10 minuti e 1 secondo. Ciò le ha consentito di infrangere il precedente primato detenuto da una Tesla di 12 ore, 48 minuti e 19 secondi.

Kia EV6 mette a segno un ulteriore record negli Stati Uniti d’America: stracciato il primato detenuto da una Tesla

Kia EV6

Ricordiamo che la Kia EV6 a trazione integralmente elettrica è commercializzata in Italia a un prezzo base di 49.500 euro. La versione entry-level monta una batteria da 77,4 kWh che assicura fino a 528 chilometri di autonomia e impiega soli 18 minuti per passare dal 10% all’80%. Il propulsore, implementato sul retro, è in grado di sviluppare una potenza massima di 229 Cv (168 kW) ed è abbinato alla trazione posteriore. Secondo le  dichiarazioni dell’azienda asiatica, al crossover ecosostenibile occorrono 7,3 secondi per raggiungere i 100 km/h da fermo, mentre la velocità di punta è di 185 km/h.

L’allestimento top level è la EV6 GT

Kia EV6

L’allestimento top level è la Kia EV6 GT con trazione integrale, gruppo propulsore da 585 cavalli (430 kW) di potenza massima, scatto da 0 a 100 in 3 secondi e mezzo, velocità massima di 260 km/h e autonomia fino a 406 km. Russell Wager, vicepresidente marketing di Kia America, ha osservato che la corsa da record del veicolo costituisce l’ultimo segnale sul ruolo ricoperto in futuro dal brand nella diffusione delle auto “alla spina”.

L’intera ingegneria e know-how di livello mondiale a tal riguardo saranno capitalizzate. La stessa attenzione ai dettagli, al design, alla qualità, alla tecnologia e alla dinamica di guida per cui la Casa ha conseguito fama contraddistinguerà ciascun prodotto a impatto zero immesso in commercio. EV6 rappresenta una macchina indomabile, perfetta per chiunque è in continuo viaggio.

 

 

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: