Kia: il 12 ottobre presenterà due nuovi veicoli elettrici

Alessio Salome Autore
Ci saranno anche EV5, EV6 GT ed EV9
Kia EV Day 2023 teaser

Kia ha rivelato che l’atteso Kia EV Day avrà luogo il 12 ottobre a Yeoju, in Corea. Quest’importante appuntamento segna l’inizio di una tradizione destinata a ripetersi annualmente, rappresentando un momento fondamentale nella strategia del brand sudcoreano di posizionarsi come pioniere nella mobilità sostenibile.

Durante questo importante evento, il produttore metterà in luce l’intera gamma di veicoli elettrici. Tra questi spiccano la Kia EV5, svelata in anteprima al Chengdu Motor Show di agosto 2023, la potente EV6 GT e la maestosa EV9 a sette posti. Inoltre, i partecipanti avranno l’opportunità di scoprire due nuovi concept 100% elettrici, presentati per la prima volta al pubblico.

Kia EV6 GT

Kia: durante l’EV Day 2023 vedremo due nuovi concept a zero emissioni

Ma non solo veicoli. Durante l’EV Day, diversi relatori di spicco salirà sul palco, condividendo visioni e riflessioni fondamentali riguardanti il percorso del brand coreano verso una soluzione di mobilità completamente sostenibile.

I temi trattati spazieranno dalla dettagliata strategia EV di Kia, alla filosofia di design Opposites United, fino ad approfondimenti sulle innovative strategie di customer experience e novità sui prodotti.

Dunque, il Kia EV Day non sarà solo un evento, ma un chiaro segnale della determinazione e dell’esperienza del marchio nel mercato delle auto elettriche, con modelli molto apprezzati anche in Italia.

Parlando un po’ della EV6 GT, è già disponibile in Italia ad un prezzo di partenza di 74.950 euro. Basata sulla piattaforma Electric-Global Modular (E-GMP) del Gruppo Hyundai-Kia, viene fornita con un gruppo propulsore 100% elettrico in grado di sviluppare 585 CV (430 kW) di potenza e 255 Nm di coppia massima.

Leggi anche: Kia Plug & Charge rivoluziona la ricarica dei veicoli elettrici in Europa

Scatta da 0 a 100 km/h in soli 3,5 secondi e raggiunge una velocità massima di 260 km/h. Propone una batteria da 77,4 kWh che assicura fino a 424 km di autonomia con una singola ricarica nel ciclo WLTP. Non mancano la trazione integrale, una capacità di traino fino a 1800 kg e la ricarica rapida dal 10% all’80% in soli 18 minuti.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento:  -   -