Kia: le prime ibride con Gpl tra pochi mesi

M Magarini
Ricarica Gpl

Primavera 2022. Entro tale periodo arriverà il primo veicolo alimentato con il sistema a Gpl sulle vetture native ibride. Merito di Kia Italia, che taglierà un altro importante traguardo nella proficua collaborazione di BRC Gas Equipment. Quest’ultimo brand appartenente a Westport Fuel Systema Italia, compagnia leader nella realizzazione e nella vendita di componenti e impianti a gas metano e Gpl. Una cooperazione dalla lunga, lunga storia. Difatti, tra la divisione tricolore della Casa automobilistica coreana e il fidato partner va avanti una partnership da ben 25 anni. Insomma, si conoscono perfettamente e tale rapporto di stima e di fiducia reciproca darà vita a un qualcosa di significativo per l’intera industria della mobilità.

Kia: con BRC Gas Equipment una sinergia che si protrae da 25 anni

Kia logo

In un interessante articolo della Repubblica, possiamo apprendere qualche informazione in più circa BRC Gas Equipment. L’impresa, avente sede e stabilimento in provincia a Cherasco, in provincia di Cuneo, ha aperto le porte ai media per illustrare i laboratori di ricerca e sviluppo della componentistica. Dall’alleanza stretta insieme alla Kia, sono stati commercializzati lungo la penisola oltre 100 mila auto, allestite con la tecnologia Gpl, delle cui potenzialità forse non ce ne siamo completamente resi conto, almeno fin qui.

In soldoni, le macchine fabbricate da Kia giungono nell’impianto piemontese, dove avviene la trasformazione. Una volta ultimata la fase, è spedita al cliente con annessa garanzia di sette anni fornitore dal costruttore. Perché scegliere proprio il Gpl? I motivi sono diversi e vanno dal risparmio, pure in termini di consumi ed emissioni, notevolmente ridotti. Constatate le prospettive allettanti, Kia propone un’opportunità appositamente per i clienti presenti su suolo nazionale, dove dispone di una quota superiore al 14% e ottiene oltre un terzo delle vendite con i modelli Rio, Ceed, XCeed, Stonic, Sportage e Picanto.

Uno scatto in avanti

Kia logo

Il 25esimo anniversario riempie di orgoglio Kia Italia, spiega l’amministratore delegato Giuseppe Bitti. È spunto per celebrare quanto fatto fino ad oggi e stagliare lo sguardo verso il domani. L’idea di introdurre le bifuel GPL – evidenzia – ha conferito una rilevante spinta all’affermazione del marchio nel Belpaese. E attualmente, con l’era dell’elettrificazione dietro l’angolo, hanno intenzione di compiere uno scatto in avanti. L’obiettivo consisterà nell’implementare il sistema a GPL sui mezzi nativi ibridi. Una soluzione in grado di abbinare, nella maniera migliore, le esigenze della clientela che persegue tecnologia all’avanguardia, con un occhio di riguardo ai costi di esercizio alla sostenibilità ambientale.

 

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: