Kia Niro: l’anteprima della seconda generazione

M Magarini
Kia Niro

L’esordio della seconda generazione della Kia Niro si avvicina a passi svelti. Certo, mancano ancora mesi prima dell’approdo sul mercato, tuttavia la finestra di lancio sembra proprio dietro l’angolo. Il crossover compatto è previsto in territorio italiano verso il mese di giugno 2022. La Casa automobilistica coreana ha fornito ulteriori dettagli a proposito della prossima uscita. Difatti, ha diffuso le prime immagini del veicolo che sarà ufficialmente svelato al Mobility Show di Seoul. Per tirarle su il velo, il brand asiatico attende dunque un’importante evento nella propria terra madre. Perché non c’è davvero niente di meglio di giocare in casa nel momento in cui devi proporre, per la prima volta, il risultato complessivo di un lavoro che ha richiesto anni di duro lavoro.

Kia Niro 2022, la seconda generazione è sempre più vicina: gli scatti pubblicati alimentano la curiosità dei fan

Kia Niro

Dagli scatti pubblicati direttamente sul proprio sito ufficiale, nella pagina riservata ai media, la nuova Kia Niro è decisamente diversa dalla vettura attualmente in circolazione. Uno svecchiamento reso necessario dato il tempo passato dall’introduzione in commercio (risaliva al 2016). Innanzitutto, le proporzioni della carrozzeria ricordano ormai quelle di un suv. Al di là dell’imponenza il design è più giovanile e muscoloso, con un frontale che spicca in quanto alla grinta sfoderata. Se desideriamo farci un’idea più precisa di ciò che sarà possibile osservare, si può prendere visione  del concept HabaNiro presentato due anni fa, che è stato preso ad ispirazione per il modello di serie.

Le immagini dell’abitacolo richiamano delle evidenti analogie con la Sportage: il cruscotto e il sistema multimediale sono inglobati

Kia Niro

Il marchio ha, inoltre, diffuso due immagini dell’abitacolo della Kia Niro 2022, che presentano un’impostazione piuttosto affine a quella della Sportage oggi nelle concessionarie. Meritano di essere posti in evidenza soprattutto il cruscotto e il sistema multimediale, inglobati all’interno del medesimo pannello che pare appoggiato alla plancia. Per avere ulteriori informazioni e scoprire il mezzo nella sua vera essenza l’appuntamento è, dunque, fissato al Mobility Show di Seoul.

Kia Niro

 

 

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: