Kia Niro PHEV vince il prestigioso Red Dot Award

Andrea Senatore Foto Autore
Kia Niro PHEV

Arrivano ottime notizie per Kia. La casa coreana ha trionfato ai Red Dot Design Award con la sua Kia Niro PHEV nella categoria “Product Design”. Il premio è una testimonianza dell’impegno di Kia nella progettazione di veicoli innovativi e di alta qualità che soddisfino le esigenze dei suoi clienti pur rimanendo all’avanguardia nel design all’avanguardia.

Red Dot Design Award: trionfo di Kia Niro PHEV nella categoria “Product Design”

Kia Niro PHEV è caratterizzato da un’estetica di design emozionale ma razionale, guidata dall’etica del design “Opposites United” di Kia. L’aspetto deciso e moderno è stato progettato per ispirare il movimento. Le caratteristiche degne di nota includono le luci di marcia diurna “Heartbeat” angolari dall’aspetto contemporaneo (DRL), un caratteristico montante C Aero, un’audace piastra paramotore e rivestimento per migliorare la posizione robusta del CUV elettrificato. In combinazione con l’ultima evoluzione della caratteristica Tiger Face di Kia, il modello incarna un design distintamente Kia.

Questo è solo l’ultimo di numerosi premi ottenuti dalla casa coreana per le sue auto. L’ultimo successo di Kia Niro PHEV segna il 28 °  Red Dot assegnato a un modello Kia dal 2009. L’anno scorso, il nuovissimo EV6  è stato incoronato  “Best of the Best” per il suo design pionieristico e lungimirante, e nel 2021, Kia Sorento ha vinto anche  il Red Dot Award per il design del prodotto.

Kia Niro
La Kia Niro PHEV è stata premiata con un Red Dot Design Award nella categoria “Product Design”

 

I veicoli Kia non sono gli unici prodotti Kia a raccogliere riconoscimenti per il design negli ultimi anni. Nel 2022, anche il “Moving Inspiration Project” della casa automobilistica coreana, un’installazione di design che evidenzia la filosofia del marchio dell’azienda in Italia, ha  ricevuto  un Red Dot Design Award. Questi premi dimostrano la continua capacità dell’azienda di creare prodotti eccezionali che spingono i confini dell’eccellenza del design.

Ti potrebbe interessare: Kia EV9: svelato il design del nuovo SUV elettrico a sette posti con oltre 541 km di autonomia

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: