Kia Sorento Plus Edition: nuova versione speciale per il D-SUV

Alessio Salome Autore
Il listino parte da 55.425 euro
Kia Sorento Plus Edition

Riscontrando una crescente domanda nel competitivo settore dei D-SUV, Kia ha svelato una nuova versione di punta del suo Sorento per rispondere alle sfide del mercato: il Kia Sorento Plus Edition.

Questa variante si pone come una delle migliori opzioni a sette posti attualmente disponibili nei concessionari e la sua recente introduzione in Spagna risalta particolarmente.

Kia Sorento Plus Edition

Kia Sorento Plus Edition: il SUV si fa più interessante grazie a questa nuova special version

Il nuovo Sorento Plus Edition, in particolare la sua variante ibrida, si distingue per le sue eccellenti dotazioni. Ecco alcune delle caratteristiche di spicco:

  • Serie di airbag avanzati.
  • Eleganti cerchi in lega da 19”.
  • Sistema di illuminazione totalmente a LED: fari principali, luci diurne, fari antinebbia e luci posteriori.
  • Tetto solare panoramico, volante multifunzione riscaldabile e moderno sistema di infotainment con compatibilità Android Auto e Apple CarPlay.
  • Funzionalità avanzate di sicurezza come assistenza al mantenimento della corsia, riconoscimento dei pedoni e ciclisti, assistenza all’angolo cieco e molto altro ancora.
Kia Sorento Plus Edition

Ecco come è composto il gruppo propulsore ibrido

Dal punto di vista meccanico, la nuova special edition dispone di un motore ibrido. Il gruppo propulsore prevede T-GDi a quattro cilindri a benzina da 1.6 litri, un powertrain elettrico e una piccola batteria agli ioni di litio da 1,49 kWh.

Tale combinazione permette al nuovo Kia Sorento Plus Edition di operare in modalità completamente elettrica in specifiche condizioni. Per quanto riguarda i prezzi, la versione base con motore T-GDi HEV 1.6 230 CV Automatico 6V parte da 55.425 euro mentre quella con trazione integrale da 59.735 euro.

Non è previsto (almeno per il momento) il suo arrivo nel mercato italiano. A confronto, in Italia c’è l’allestimento top di gamma Evolution a sette posti che parte da 58.450 euro.

Leggi anche: Kia Sorento 2024: ecco come sarà il design del nuovo restyling

In conclusione, Kia consolida la sua presenza nel mercato spagnolo con questo SUV molto speciale, confermandosi come un punto di riferimento nel segmento di riferimento.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: