Kia Sportage 2022 disponibile in Italia con prezzi da 29,950 euro

Davide Raia
Kia Sportage

Debutta ufficialmente in Italia la nuova Kia Sportage 2022. Il nuovo modello di casa Kia sarà disponibile nelle concessionarie italiane del brand a partire da sabato 15 gennaio 2022, data in cui prenderanno il via anche gli ordini per il nuovo SUV. La quinta generazione della Kia Sportage arriva sul mercato italiano con una gamma completa ed articolata e potendo contare su di una base solida e rodata, rappresentata dalla piattaforma N3, la stessa su cui è stata sviluppata la Hyundai Tucson. In occasione del lancio, la nuova Kia Sportage sarà protagonista di un “porte aperte” in programma nel week end del 15 e 16 gennaio.

Kia Sportage 2022: prezzi, motori e dotazione

La gamma della nuova Kia Sportage 2022 è disponibile in Italia con un prezzo di partenza di 29,950 euro. Il modello base del SUV presenta l’allestimento Business ed il motore benzina 1.6 TGDi con sistema mild hybrid da 150 CV e la trazione anteriore. La versione top di gamma della nuova Sportage è, invece, disponibile in Italia con un prezzo di 44.950 euro e può contare sull’allestimento GT-line plus e sul motore full hybrid da 230 CV con trazione integrale.

L’offerta di motorizzazioni della nuova Kia Sportage include il quattro cilindri 1.6 benzina TGDi con sistema mild hybrid che viene proposto in due varianti, una da 150 CV ed una da 180 CV. A disposizione della clientela c’è anche la versione turbodiesel 1.6 CRDi con sistema mild hybrid. Questa motorizzazione è in grado di erogare una potenza massima di 136 CV ed è abbinabile al cambio automatico ed alla trazione integrale.

Kia Sportage

A completare l’offerta della nuova Kia Sportage troviamo la variante full hybrid con motore 1.6 TGDi da 180 CV abbinato ad un motore elettrico per una potenza complessiva di 230 CV. Questa versione è dotata della trazione integrale e del cambio automatico andando a rappresentare, come sottolineato in precedenza, la soluzione top di gamma.

La dotazione di serie del nuovo SUV di casa Kia è molto ricca in rapporto al segmento di mercato. All’interno dell’abitacolo troviamo due display da 12.3 pollici, uno per il sistema multimediale e uno la strumentazione di bordo. Il sistema è connesso ad Internet e potrà essere aggiornato tramite aggiornamenti OTA. Tra i sistemi di sicurezza e assistenza alla guida disponibili troviamo lo Smart Cruise Control ed il sistema di rilevazione dell’angolo cieco.

La Kia Sportage in versione Business (allestimento base del SUV) include già il clima bizona automatico, il cruise control con regolare di velocità, il freno di stazionamento elettrico, i sensori di parcheggio anteriori e posteriori, i cerchi in lega da 17 pollici ed i fari full led oltre ai sedili riscaldabili e regolabili. Presente anche la frenata di emergenza, l’avviso per il superamento di corsia e le barre longitudinali sul tetto. Già l’allestimento base può contare sul display touch da 12.3 per l’infotanment e sulla compatibilità con Apple Car Play e Android Auto.

Le immagini del nuovo SUV

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: