Kia Xceed: foto spia a pochi giorni dal debutto

M Magarini
Kia logo

Kia si sta apprestando a svelare la rinnovata XCeed, in programma il 18 luglio, con un prototipo leggermente mimetizzato avvistato nelle scorse ore. Il crossover compatto, originariamente introdotto nel 2019, è destinato a ricevere alcune modifiche estetiche, un nuovo allestimento GT-Line e una gamma rivista che include propulsori mild-hybrid e ibridi plug-in.

La Kia XCeed aggiornata è già stata mostrata in una serie di sketch ufficiali, ma questa è la prima volta che la si vede per davvero. I ritocchi si concentreranno sull’avantreno e sul retrotreno, motivo per cui la Casa automobilistica coreana ha lasciato scoperto il resto della carrozzeria. La variante GT-Line conferisce un po’ di sportività al mix con spunti stilistici specifici del modello e ruote più grandi.

Kia XCeed: le prime immagini su strada a pochi giorni dalla presentazione

Kia Xceed foto spia

Nella zona anteriore degli scatti condivisi da CarScoops, il punto saliente è il paraurti ridisegnato con prese laterali assottigliate che probabilmente presenteranno un rivestimento simile all’alluminio, in tinta con la parte centrale dello splitter. I fari sembrano essere colorati con una rivista grafica a LED, mentre anche la griglia a muso di tigre risulta aggiornata insieme agli emblemi Kia.

Kia Xceed foto spia

Sul retro, il cambiamento più grande è il nuovo schema LED all’interno dei fanali posteriori che rende la vettura maggiormente in linea con il resto della gamma Ceed, rinnovata nel 2021.

Kia Xceed foto spia

Uno sguardo ravvicinato a qualche immagine degli esterni rivela parte del cruscotto. Non possiamo vedere granché, ma a quanto pare la Kia XCeed manterrà il touchscreen di infotainment da 12,3 pollici indipendente, a differenza del singolo quadro strumenti/pannello di proposte recenti quali la Kia Sportage. Tuttavia, ci ci aspetta aggiornamenti.

Kia Xceed foto spia
In linea con il piano societario, la prossima XCeed sarà disponibile esclusivamente in versione elettrificata. L’entry-level presumibilmente monterà il tre cilindri ibrido da 1,0 litri in grado di sviluppare 120 CV (88 kW) nella normale Ceed. Per quanto riguarda l’ammiraglia, confermerà il sistema ibrido plug-in, al momento composto da un benzina da 1,6 litri con un’unica unità elettrica. da 141 CV combinati (104 kW) e un’autonomia di 58 km grazie alla batteria da 8,9 kWh.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: