Koelliker e Mitsubishi: la partnership lunga 44 anni si rinnova ancora una volta

Alessio Salome Autore
Presto arriveranno diversi modelli interessanti, tra cui la nuova Colt
Koelliker Mitsubishi partnership

Se state cercando un connubio perfetto tra qualità e innovazione nel mercato automobilistico italiano, non potete ignorare la storica partnership tra Koelliker e Mitsubishi. Forte di una collaborazione iniziata nel lontano 1979, il Gruppo Koelliker è da 44 anni l’importatore ufficiale del brand giapponese in Italia.

Non è un caso che Koelliker abbia importato e venduto più di 400.000 vetture Mitsubishi sul suolo italiano dal 1979 ad oggi. Dal Pajero all’L200, passando per modelli come la Colt e l’ASX, ogni veicolo ha contribuito a forgiare la solida reputazione del costruttore nipponico nel Bel Paese. Parliamo di un parco veicoli che oggi supera i 250.000 esemplari, una cifra che testimonia il successo di questa affiatata partnership.

Nuova Mitsubishi Colt

Koelliker: il gruppo annuncia il rinnovo della collaborazione con Mitsubishi

Per il cliente italiano, il nome Mitsubishi è sinonimo di avventura, tecnologia e stile, tutti aspetti connotati da una qualità senza compromessi. Il portfolio di modelli disponibili nel Koelliker Hub è ampio e variegato: dalla city car Space Star, ideale per la vita cittadina e caratterizzata da efficienza e comfort, al SUV coupé Eclipse Cross PHEV, che può vantare 21 premi internazionali grazie alle sue tecnologie all’avanguardia.

Ma le novità non si fermano qui. Marco Saltalamacchia, CEO & Executive Vice President del Gruppo Koelliker, sottolinea l’importanza del mercato italiano nella strategia aziendale, confermando l’imminente arrivo di nuovi modelli entusiasmanti.

Tra questi, la nuova generazione del crossover ASX, dotata di cinque differenti motorizzazioni e un occhio sempre puntato sulla sicurezza. Nel breve termine, è previsto anche il rilascio della nuova Mitsubishi Colt, un modello storico che da solo ha superato 1,2 milioni di vendite globali.

Oltre la mobilità: il Koelliker Hub

Il Gruppo Koelliker non si limita all’importazione di veicoli. Sta infatti lavorando intensamente sul Koelliker Hub, un polo innovativo dedicato alla nuova mobilità. Presente in Via Gallarate 199 a Milano, questo spazio unico racchiuderà anche il nuovo quartier generale del gruppo e la Koelliker Academy, un centro di formazione per lo staff e la rete di concessionarie.

Tale struttura sarà un vero e proprio epicentro per le soluzioni di mobilità sostenibile, pensato come un luogo di condivisione e sviluppo per aziende, start-up e professionisti nel campo dell’innovazione.

Leggi anche: Microlino: la microcar elettrica sarà commercializzata anche in Italia

A concludere il quadro già ricco di opportunità, Koelliker sta progettando – assieme a Renault – un veicolo completamente elettrico che vedrà la luce nel mercato italiano nel 2025. Un altro segno tangibile della continua evoluzione e dell’ambizione che caratterizzano la partnership tra Koelliker e il produttore giapponese.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: