La FIA indaga sulla Ferrari di Sainz

Andrea Senatore Foto Autore
Carlos Sainz Ferrari
Carlos Sainz Ferrari

Carlos Sainz ha fatto un brutto incidente durante le prove libere a Monza. La FIA ha visto un motivo per indagare sulla cintura di sicurezza della Ferrari : potrebbe essere stata troppo larga. Il filmato a bordo mostrava che Sainz veniva lanciato molto in avanti nel momento in cui la sua auto ha colpito la barriera. Inoltre, il pilota della Ferrari ha detto alla radio della squadra che l’impatto è stato forte, confermando forse che il colpo è stato ancora più duro di quanto avrebbe dovuto essere.

La FIA ha visto un motivo per indagare sulla cintura di sicurezza della Ferrari di Carlos Sainz dopo l’incidente a Monza

Tuttavia, non dovrebbe nemmeno accadere che non vi sia alcuno spazio per la libertà di movimento. “Le cinture sono fatte in modo tale da cedere un po’ “, spiega il direttore di gara Michael Masi a Motorsport-Total.com . “C’è un corpo umano lì dentro, quindi ci deve essere un po’ di allentamento. Non puoi legare completamente qualcuno, ci deve essere un po’ di elasticità.”

Tuttavia, ammette che il movimento potrebbe essere stato troppo grande nel caso di Sainz. “Questo è possibile. Esamineremo l’elasticità della cintura e vedremo cosa possiamo imparare da essa. Le misure di sicurezza e il costante miglioramento della stessa sono incoraggianti, ma dobbiamo imparare da questo”.

Ti potrebbe interessare: Ferrari cerca risposte dopo il difficile GP d’Olanda di Sainz

Carlos Sainz Ferrari
La FIA ha visto un motivo per indagare sulla cintura di sicurezza della Ferrari di Carlos Sainz dopo l’incidente che si è verificato a Monza

Ti potrebbe interessare: Leclerc resta alla Ferrari: sempre più probabile il rinnovo del contratto

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: