La Maserati MC20 Cielo diventa una supercar da pista con Mansory

M Magarini
La Maserati MC20 Cielo si trasforma in una supercar nella stretta accezione del termine con il trattamento di Mansory
Maserati MC20 Cielo by Mansory

Mansory ha recentemente presentato il suo ultimo progetto, una Maserati MC20 Cielo elaborata. L’esemplare presenta numerosi componenti aggiuntivi all’esterno, interni rifoderati e maggiore potenza. In definitiva, la factory dà ancora una volta la dimostrazione di avere una marcia in più nell’elaborazione dei veicoli. Quasi mai tradisce le aspettative, a prescindere dal bolide trattato. Spinti dalla voglia di sperimentare e sperimentarsi, gli operatori riescono a creare ogni volta qualcosa di inedito.

L’esterno della Maserati MC20 Cielo elaborata da Mansory costituisce, poco ma sicuro, il principale punto di forza del progetto. La factory ha aggiunto un cofano anteriore ventilato, nuove cornici di aspirazione posteriori, minigonne laterali appariscenti, nuove calotte degli specchietti laterali, un nuovo diffusore e un’enorme ala. Il tutto è abbinato a una verniciatura gialla lucida, che conferisce alla vettura un look ancora più aggressivo e sportivo. Le pinze dei freni gialle completano un pacchetto dinamico, preposto a suscitare forti emozioni.

Maserati MC20 Cielo: l’elaborazione di Mansory

Maserati MC20 Cielo by Mansory

Allo stesso modo, l’abitacolo della Maserati MC20 Cielo modificata vanta dei dettagli davvero accattivanti. La pelle scamosciata e la pelle gialla costituiscono le protagoniste assolute, con doppie cuciture gialle che impreziosiscono gli interni.

Il nome dell’azienda è presente sui poggiatesta, sul volante, sulle cinture di sicurezza e su ulteriori componenti. Ciò assicura al veicolo un look esclusivo e personalizzato.

In aggiunta alle correzioni precedentemente illustrate, Mansory si è pure occupata di aumentare la potenza erogata dalla Maserati MC20 Cielo. Il sei cilindri biturbo da 3.0 litri, che nella versione standard eroga 630 CV e 730 Nm di coppia, è stato incrementato a 710 CV e 850 Nm di coppia motrice massima. Grazie all’operazione compiuta, la macchina accelera da 0 a 100 km/h in soli 2,7 secondi e raggiunge una velocità di picco di 330 km/h. Insomma, se la base era cattiva, i risultati conseguiti risultano sempre più interessanti.

Non è dato stabilire se la Maserati MC20 Cielo elaborata sia destinata alla vendita o sia stata modificata su direttive di uno dei facoltosi clienti della società. Tuttavia, la tesi favorita vuole che costituisca un progetto unico, riservato a un fortunato collezionista. Il prezzo del kit di elaborazione non è stato comunicato, ma probabilmente è parecchio elevato, in linea con le produzioni di Mansory. Il costo di listino del modello di serie non è, del resto, economico: oltre 260.000 euro.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: