La Maserati MC20 tra le protagoniste della Monterey Car Week

Natale LiVecchi Autore Auto
Maserati MC20
Maserati MC20

Tra le vetture protagoniste dell’importante rassegna della Monterey Car Week 2021 c’è sicuramente stata la interessantissima Maserati MC20. La supersportiva del Tridente ha infatti debuttato proprio all’evento californiano di Pebble Beach, sul Concept Lawn, dove ogni anno si raccoglie un grande manipolo di appassionati che vogliono vedere da vicino le più belle vetture di sempre e quelle appena presentate.

La Maserati MC20 rappresenta infatti la sportiva della nuova era di Maserati. Le sue velleità racing sono il simbolo di quanto è in grado di mettere in pratica il costruttore modenese che proprio a Modena la produce in perfetto stile Made in Italy. La vettura dispone di un avanzatissimo propulsore denominato Nettuno, unità che segna il ritorno alla produzione dei motori a Modena dopo almeno un ventennio.

L’evento di Pebble Beach è da sempre l’appuntamento da non perdere dell’importante Monterey Car Week californiana. Vedere la Maserati MC20 a queste latitudini non può che far bene. Il Concept Lawn al quale ha preso parte la Maserati MC20 fornire una vetrina perfetta in termini di innovazione e design avveniristico: caratteristiche tutte che ritroviamo perfettamente nella supersportiva del Tridente.

Maserati MC20
Il debutto della Maserati MC20 a Pebble Beach rappresenta un elemento importante relativo alle velleità che il Tridente ripone nella sua supersportiva

La Maserati MC20 è in grado di raggiungere i 326 km/h di velocità di massima in accordo con un peso che non supera i 1.500 chilogrammi alla bilancia: valore che permette di garantire un rapporto peso-potenza di tutto rispetto. Tutto ciò grazie alle perfette sinergie messe in pratica da un telaio in monoscocca in fibra di carbonio. Il propulsore Maserati Nettuno citato in precedenza è un’unità assolutamente inedita che utilizza tecnologia da Formula 1 nella precamera di combustione. Il V6 sviluppa quindi 630 cavalli di potenza che grazie all’importante rapporto peso-potenza riesce a far impiegare alla splendida Maserati MC20 solamente 2,88 secondi per raggiungere i 100 km/h partendo da fermi.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: