La nuova BMW M4 CS debutterà a maggio

Andrea Senatore Foto Autore
A maggio il debutto della nuova BMW M4 CS?
nuova BMW M4 CS

La nuova BMW M4 CS sarebbe vicina al suo debutto. Secondo quanto scrive BMW Blog che di solito è molto informata quando si tratta di debutti della casa automobilistica bavarese, nel corso del prossimo mese di maggio potrebbe avvenire il debutto di questo atteso modello.

A maggio il debutto della nuova BMW M4 CS?

La nuova BMW M4 CS sarà basata sulla M4 recentemente aggiornata. La vettura dovrebbe utilizzare il  motore a sei cilindri in linea da 3,0 litri biturbo del modello attuale. Inoltre ci aspettiamo che la casa tedesca riduca di parecchi chili il peso a vuoto della coupé. Questo al pari di quanto avvenuto di recente con la BMW M3. L’azienda ha utilizzato plastica rinforzata con fibra di carbonio per il tetto, il cofano, il diffusore posteriore e altri pezzi per ridurre di decine di kg il peso della berlina. La speranza ovviamente è quella che anche questa vettura subisca una riduzione di peso simile che possa contribuire a migliorare le sue prestazioni.

La nuova BMW M4 CS è stata avvistata di recente in vari scatti spia anche al Nurburgring. Queste immagini hanno mostrato che BMW ha nascosto alcune parti. In particolare si notava la presenza di uno splitter anteriore prominente e di un piccolo spoiler sul cofano del bagagliaio. Secondo BMW Blog che ha dato la notizia che l’auto sarà svelata a maggio, questo veicolo si baserà sulla M4 aggiornata che la società ha rivelato all’inizio di quest’anno, ottenendo una serie di aggiornamenti di metà ciclo come fari migliorati, volante a fondo piatto e nuovi schermi.

M4 New

Vedremo dunque cos’altro emergerà nel corso dei prossimi giorni a proposito di questa attesa auto di BMW e soprattutto se davvero nei prossimi giorni sarà confermato il suo debutto nel corso del prossimo mese di maggio.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: