La nuova BMW Serie 7 arriverà nel 2022

Andrea Senatore Foto Autore
Nuova BMW Serie 7
Nuova BMW Serie 7

Con la nuova BMW Serie 7, che la casa bavarese porterà sul mercato nel 2022, BMW sta facendo un grosso passo in avanti nella classe delle auto di lusso. Il modello, internamente chiamato G70, è il primo modello basato su una nuova architettura che BMW ha sviluppato fin dall’inizio per l’utilizzo per più tipi di tecnologia. Questa piattaforma sostituisce l’architettura precedente CLAR (Cluster Architecture), che ha debuttato nel 2015 nell’allora Serie 7 (G11). Tra le altre cose, la nuova piattaforma rileva i moduli elettrico / elettronico con 5G e i sistemi per la guida autonoma dall’iX.

La nuova BMW Serie 7 sarà disponibile con motori diesel, motori a benzina (entrambi presumibilmente sempre in combinazione con sistemi ibridi leggeri a 48 volt), come ibrido plug-in e versione puramente elettrica. Quest’ultima versione probabilmente verrà chiamata Bmw i7. A seconda del mercato, il noto V8 dovrebbe essere utilizzato nella versione top di gamma. La maggior parte delle unità saranno dotate di motore sei cilindri turbo ibrido ed è probabile che l’i7 utilizzi lo stesso motore di BMW iX.

Le dimensioni della nuova Bmw Serie 7 sembrano corrispondere in gran parte al modello attuale. Anche BMW sembra perseguire la direzione del design con il rene estremamente grande della nuova Serie 7. Dopotutto, si dice che questo modello ottenga il maggiore successo in mercati come la Cina e gli Stati Uniti – dove la crescita dei reni è vista come molto meno critica che in Europa. Nella vista posteriore, quattro terminali di scarico pentagonali sono integrati nella grembialatura posteriore. Sulla i7 elettrica, il grembiule posteriore sarà completamente chiuso. Altre novità su questa auto dovrebbero arrivare già nel corso dei prossimi mesi.

Ti potrebbe interessare: Nuovo teaser per la BMW i4 M50

Nuova BMW Serie 7
Nuova BMW Serie 7: il 2022 dovrebbe essere l’anno giusto per il suo debutto

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: