in

La nuova Citroën ëC3 Electric è ora pronta per la sua presentazione

Citroën ëC3 Electric: con un teaser la casa francese di Stellantis ufficializza il nome del primo modello elettrico per l’India

Citroën ëC3 Electric

Citroen sta per presentare la sua grande novità entro la fine dell’anno. Come promesso, tra pochi giorni verrà svelata la nuova Citroën ëC3 Electric, il primo crossover 100% elettrico ad essere venduto in questo mercato, un’alternativa alla Dacia Spring. Il nuovo modello offre un design più all’avanguardia, soprattutto nella parte anteriore e come i modelli europei con i loro caratteristici fari sdoppiati. Uno stile comune tra le versioni a combustione, già commercializzate sia in India che in Brasile e la variante elettrica della nuova Citroën ëC3 Electric, che avrà una griglia differenziata dove sarà alloggiata la presa per la ricarica della batteria.

La nuova Citroën ëC3 Electric sarà svelata tra pochi giorni in India: ecco cosa sappiamo fino ad ora

L’azienda francese ha già anticipato un teaser che conferma la presentazione di questo modello prima della fine dell’anno, evento che potrebbe essere posticipato fino all’inizio di gennaio 2023, nonostante il marchio preveda di iniziare le vendite all’inizio del prossima primavera . L’anteprima ufficiale conferma solo il nome di questa versione, ma fonti indiane sottolineano che sarà proposta ad un prezzo molto allettante e competitivo, con ampia personalizzazione.

In assenza di conferme ufficiali, la nuova Citroen ëC3 Electric dovrebbe disporre di un motore elettrico sull’asse anteriore che offrirà una potenza massima di 84 CV, alimentato da una batteria LFP -litio ferro fosfato- con una capacità di 30,2 kWh, offrendo energia per un’autonomia massima di 315 chilometri con una singola carica.

Nuova Citroën C3

Questo modello sarà dotato di un caricabatterie di bordo con una potenza di 3,3 kW, ma che si dice abbia il supporto alla ricarica rapida CCS2. Citroën prevede di produrre non meno di 25.000 unità di questa versione all’anno, che non solo venderà in India, ma intende anche inviare in Brasile, aprendo nuovi mercati per la piena elettrificazione. Un’opzione che non vedremo in Europa, dove la futura generazione della C3 diventerà un modello elettrico al 100% con il debutto previsto per il prossimo anno.

Ti potrebbe interessare:  Citroën Ami: l’intera gamma sarà protagonista a EICMA

Looks like you have blocked notifications!