La nuova Dacia Duster debutterà al Salone di Ginevra

Andrea Senatore Foto Autore
Nuova Dacia Duster

Dacia presenterà nuova Dacia Duster al Motor Show di Ginevra nel febbraio del prossimo anno, secondo le informazioni di Automotive News Europe. A differenza delle informazioni apparse in precedenza che indicavano che il modello apparirà alla fine di questo mese. Il popolare SUV è il secondo venditore in Europa per il marchio economico del Gruppo Renault, dopo la berlina compatta Dacia Sandero. Come vi abbiamo già detto, il salone di Ginevra si svolgerà per la prima volta dal 2019.

Nuova Dacia Duster: possibile il debutto al Salone di Ginevra

La nuova Dacia Duster, terza generazione del celebre modello, sarà in vendita nella primavera del prossimo anno. Sarà basato sull’architettura CMF-B che Renault condivide con Nissan. Questa base è già utilizzata da Dacia sulla Sandero e sulla compatta Jogger. Negli ultimi 13 anni, Dacia ha prodotto più di 2,2 milioni di unità della Duster. La prima generazione è stata lanciata nel 2010, seguita nel 2017 dalla seconda generazione del modello.

Naturalmente circolano anche voci secondo le quali è possibile che Dacia proceda prima con la presentazione online del nuovo Duster, addirittura prima della fine del 2023, per poi esporre pubblicamente per la prima volta a Ginevra il suo nuovo modello.

Nuova Dacia Duster

Il Gruppo Renault intende svolgere un ruolo centrale nel ritorno del salone di Ginevra, entrato in crisi nel marzo 2020, quando una decisione tardiva delle autorità svizzere ha costretto la cancellazione della 90a edizione dell’evento in mezzo alla pandemia di coronavirus. Si prevede che tra i 30 e i 40 marchi automobilistici parteciperanno alla fiera del prossimo anno, hanno detto gli organizzatori, aggiungendo che l’elenco completo degli espositori sarà pubblicato circa un mese prima della fiera, che si svolgerà dal 26 febbraio al 3 marzo.

Ricordiamo infine che Dopo aver registrato 154.460 vendite nei primi 9 mesi del 2023 , il Duster è tra i primi tre Suv sul mercato europeo ed è il secondo modello più venduto del Gruppo Renault nel Vecchio Continente, dietro alla Dacia Sandero. Dal 2010, quando è stato presentato per la prima volta, ha registrato 2,26 milioni di vendite.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: