La nuova Dacia Duster si trasforma in un veicolo commerciale

Andrea Senatore Foto Autore
Dacia Duster cargo

Dacia continua a scommettere sulla trasformazione del suo SUV di successo e popolare in un veicolo commerciale. E’ stata presentata nel Regno Unito la variante commerciale della nuova Dacia Duster. La seconda generazione Duster ha recentemente subito un importante restyling. Un aggiornamento di metà ciclo che le permetterà di affrontare il resto della tua vita lavorativa. E ora, questa messa a punto raggiunge la variante del tipo di veicolo commerciale che può essere trovata nel territorio britannico. Un modello che è già in vendita.

Partendo dal modello destinato al trasporto passeggeri, Dacia ha creato un SUV che diventa il miglior alleato dei professionisti più esigenti che necessitano di un SUV robusto e capace lontano dall’asfalto delle grandi città per affrontare le sfide. . Il nuovo Veicolo Commerciale Dacia Duster è omologato come veicolo commerciale N1.

L’esterno è invariato. Inoltre, se lo osserviamo da lontano, a priori, potremmo pensare che abbiamo a che fare con un Duster convenzionale che ha semplicemente i finestrini posteriori oscurati per la privacy. Tuttavia, è negli interni, e più precisamente nella parte posteriore dell’abitacolo, che sono avvenute tutte le modifiche per consentire alla Duster di affrontare il nuovo compito che le è stato affidato.

La trasformazione del veicolo commerciale Duster avviene direttamente in fabbrica. I sedili posteriori sono sostituiti da un pianale di carico in legno completamente piatto ricoperto da una superficie robusta. Inoltre, e per separare il vano di carico dalla parte anteriore degli interni , è presente una rete resistente. A proposito, nel vano di carico ci sono una serie di accessori per facilitare il fissaggio del carico.

È inoltre disponibile una copertura rimovibile per coprire l’intero carico da potenziali occhi indiscreti. Logicamente, a questo dobbiamo aggiungere i vetri posteriori oscurati (i vetri posteriori sono fissi) e un sistema di allarme integrato. Il nuovo Duster trasformato in veicolo commerciale ha un volume di carico di 1.623 litri. Può trasportare oggetti lunghi fino a 1.792 mm. La larghezza di carico è di 1.247 mm mentre l’altezza si attesta rispettivamente a 917 mm nei modelli a trazione anteriore. La capacità di carico è di 503 chilogrammi.

Ti potrebbe interessare: Dacia Lodgy: cosa sappiamo sulla sostituta che arriverà dopo l’estate

Ti potrebbe interessare: La Dacia Sandero sbaraglia la concorrenza nelle vendite europee di agosto

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: