La nuova Lotus Emira festeggia il suo lancio con la versione First Edition

Andrea Senatore Foto Autore
Lotus Emira First Edition
Lotus Emira First Edition

La nuova Lotus Emira è pronta per iniziare il suo assalto alle concessionarie europee. Il lancio di questo nuovo modello di Lotus è davvero importante poiché, in una certa misura, rappresenta l’addio in grande stile di un’epoca per la casa britannica. Si festeggerà anche l’arrivo della nuova Emira. E per questo verrà commercializzata una versione speciale. La Lotus Emira First Edition ha già un prezzo e le sue specifiche sono state confermate. Una versione che vanta una dotazione molto ampia e che porta con sé molte caratteristiche di cui bisogna tener conto. Inoltre, il marchio pone particolare enfasi sul fatto che il configuratore è già aperto.

La nuova Lotus Emira First Edition è disponibile in sei colori di carrozzeria: Seneca Blue, Magma Red, Hethel Yellow, Dark Verdant, Shadow Grey e Nimbus Grey. Lotus ha indicato che nel prossimo anno verranno introdotte più sfumature. Tuttavia, le liste anticipate sono quelle che saranno disponibili durante la fase di lancio.

All’esterno nella nuova Lotus Emira First Edition si fanno notare i fari con tecnologia LED, impianto di scarico rifinito in titanio e bellissimi cerchi in lega ultraleggera da 20 pollici che possono essere rifiniti in argento o nero. Inoltre, espongono le pinze dei freni. Come parte dell’equipaggiamento standard vi è il pacchetto Lower Black, con vari elementi della carrozzeria in nero lucido.

Per quanto riguarda l’interno della Lotus Emira First Edition troviamo un ambiente personalizzabile in sette colori. Per i rivestimenti c’è Nappa e pelle Alcantara. Inoltre, le cuciture possono essere rosse, gialle e grigie per ottenere un contrasto maggiore. A tutto questo vanno aggiunte delle finiture cromo satinate.

Per quanto riguarda la parte meccanica, il “cuore” della nuova Emira First Edition è un potente motore benzina V6 da 3,5 litri sovralimentato che sviluppa una potenza di 400 CV e 420 Nm di coppia massima. La produzione della nuova Emira First Edition inizierà la prossima primavera e le prime unità verranno consegnate poco dopo. Il quattro cilindri Emira arriverà nel 2023.

Ti potrebbe interessare: Domani sarà presentata la nuova Lotus Emira: ultima con motore termico

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: