La nuova Maserati MC20 adopererà pneumatici Bridgestone dedicati

Natale LiVecchi Autore Auto
Maserati MC20

Maserati MC20La nuova bellissima supercar di casa Maserati, la MC20, adotterà pneumatici Bridgestone “Potenza” sviluppati appositamente che permettono anche di migliorare la maneggevolezza, la dinamica del veicolo e l’efficienza complessiva. Secondo quanto riferito, questi pneumatici specifici e realizzati su misura per la Maserati MC20, presentano un battistrada asimmetrico per una migliore risposta e una struttura interna della corona per distribuire la pressione dell’impronta al suolo in modo uniforme soprattutto in curva.

“Completamente sviluppati, testati e prodotti in Europa, questi pneumatici Potenza progettati su misura sono stati progettati per soddisfare le elevate esigenze di Maserati”, ha affermato Steven De Bock, VP Consumer Replacement e OE di Bridgestone EMIA. “Collaborando ancora una volta con Maserati, abbiamo sviluppato uno pneumatico Potenza appositamente progettato che consente alla MC20 di Maserati di offrire potenza, controllo e capacità sportive”. Tuttavia ancora è poco chiaro l’effettivo costo al dettaglio degli pneumatici destinati alla Maserati MC20, e non è nemmeno chiaro se sarà l’unica opzione disponibile per i proprietari della bellissima supercar modenese.

La Maserati MC20 è dotata di un propulsore V6 biturbo da 3,0 litri montato in posizione centrale in grado erogare l’invidiabile potenza di 630 cavalli e 730 Nm di coppia. Il motore è abbinato a un cambio a doppia frizione a otto rapporti, mentre l’accelerazione utile a compiere il canonico 0-100 km/h si realizza in appena 2,9 secondi dichiarati. Le prime consegne della nuova MC20 sono previste per il 2021 e Maserati afferma che è all’orizzonte anche una variante dotata di propulsione completamente elettrica.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: