La nuova Mazda6 offrirà una gamma di 5 motori

Andrea Senatore Foto Autore
La nuova Mazda6 che verrà lanciata nel 2025 avrà una gamma con 5 motori
Nuova Mazda6

Mazda sta ampliando in modo sistematico la sua gamma CX con modelli dotati di motore longitudinale e trazione posteriore. Questo percorso è iniziato con il lancio del crossover di medie dimensioni CX-60 nel 2022, e quest’anno sarà seguito dal CX-80, che offrirà tre file di sedili. Tuttavia, il marchio non trascura neppure le sue berline: si prevede che la nuova Mazda6 sarà lanciata sul mercato l’anno prossimo, secondo quanto riportato da BestCarWeb.

La nuova Mazda6 che verrà lanciata nel 2025 avrà una gamma con 5 motori

Inizialmente si credeva che la nuova Mazda6 sarebbe stata il primo modello della famiglia CX, ma sembra che la situazione sia cambiata. Attualmente, Mazda continua a offrire la generazione attuale della berlina in diversi mercati, mentre il successore sarà principalmente destinato al Nord America. Questo movimento è cruciale per consolidare l’immagine del marchio come produttore premium, poiché tale reputazione non può essere costruita esclusivamente con una gamma di crossover.

La rivista giapponese ha anche divulgato alcune specifiche della nuova Mazda6. La berlina avrà dimensioni di 4.900 mm di lunghezza, 1.890 mm di larghezza e 1.450 mm di altezza, con un passo di 2.870 mm. La nuova Mazda6 offrirà una selezione di 5 motorizzazioni diverse. Queste includono un’opzione ibrida plug-in basata su un motore a benzina a 4 cilindri in linea da 2,5 litri. Ci sarà anche una variante diesel con un motore turbo da 3,3 litri e una versione “mild hybrid” basata sullo stesso turbodiesel. Inoltre, specificatamente per il mercato statunitense, sarà disponibile un motore a benzina turbocompresso a 6 cilindri in linea da 3,3 litri, preso in prestito dal CX-90.

Mazda6 20th Anniversary Edition

La potenza della prossima Mazda6 varierà da 185 a 267 cavalli. Il veicolo sarà dotato di un cambio automatico a 8 rapporti e offrirà opzioni di guida sia a trazione posteriore che integrale. Si prevede che il prezzo del nuovo modello in Nord America oscillerà tra i 30.000 e i 45 mila dollari.

  Argomento: