La nuova Range Rover Sport SVR mostra inediti dettagli

Andrea Senatore Foto Autore
Nuova Range Rover Sport
Nuova Range Rover Sport

Continua il processo di sviluppo della nuova generazione di Range Rover Sport. Il tanto atteso rinnovamento completo del popolare SUV Land Rover sta arrivando e porterà con sé alcune novità molto importanti. Avrà una vasta gamma composta da versioni di diverso genere. Sarà però la versione SVR a focalizzare gran parte dell’attenzione sia per la sua esclusività che in termini di prestazioni.

Land Rover sta anche lavorando duramente per creare la nuova Range Rover Sport SVR. Un modello che è stato più volte avvistato in pieno giorno. Ancora una volta, è stato braccato nel bel mezzo della sessione di test. Ancora più importante, ha una notevole perdita di mimetizzazione, rivelando nuovi dettagli del design esterno.

Basta dare una rapida occhiata alle foto spia che illustrano questo articolo per scoprire dove è avvenuta la rimozione del camuffamento. È nella parte anteriore e, più specificamente, nel paraurti. Le prese d’aria e le feritoie possono essere viste molto più chiaramente. Stesso discorso per la griglia che si collega direttamente ai nuovi fari.

Sul retro ci sono anche novità. E, a differenza di altri esemplari della nuova Range Rover Sport SVR fotografati in precedenza, ha quattro terminali di scarico rotondi. Altre unità precedentemente cacciate sfoggiavano diversi scarichi. Sebbene ugualmente ben integrato nel design generale. A tutto questo va aggiunta la parziale rimozione della mimetizzazione sul portellone e sul tetto.

La nuova Range Rover Sport SVR sarà alimentata dalla nuova piattaforma MLA di Land Rover . Sotto il cofano ci sarà un potente motore a benzina TwinPower Turbo V8 da 4,4 litri di origine BMW e che svilupperà una potenza approssimativa di 600 CV. Il motore sarà collegato a un cambio automatico ZF a otto rapporti ea un sistema di trazione integrale.

Ti potrebbe interessare: Range Rover Sport Stealth Pack, il debutto fotografico prima del Good Wood Festival

 

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: