in

La nuova sfida di Opel. Manca poco per la nuova Opel Junior

Opel Junior

Opel JuniorLa nuova scommessa di casa Opel si chiama Junior, ancora in sviluppo ma destinata ad arrivare sul mercato tra la fine del 2012 e l’inizio del 2013.

L’idea da cui nasce Opel Junior parte dalla Opel Corsa, con l’obiettivo di creare una nuova city car contraddistinta dalle piccole dimensioni, dalla grande agilità e dall prezzo competitivo.

Da un punto di vista commerciale, sarà la competitor di Fiat 500, Volkswagen up e Kia Picanto.

La sua lunghezza sarà di 3.70 metri, con una buona abitabilità al suo interno grazie ai 4 posti a sedere.

La nuova Opel Junior sarà molto adatta anche ai giovani, grazie all’accessibilità del prezzo che partirà da circa 10 mila euro, e grazie alle tre porte simbolo di sportività.

Ma la sportività di Opel Junior viene fuori non solo nel numero porte, ma anche nel tetto basso, nel frontale aggressivo, nelle minigonne laterali e nei vari tipi di spoiler.

Sarà possibile personalizzare l’Opel Junior, oltre che agli accessori di serie che renderanno l’auto molto confortevole, senza che ciò impatti negativamente nella solidità e sulla qualità complessiva dell’auto.

I motori saranno a tre cilindri, disponibili in versione sia benzina che diesel, derivati dalle versioni della Opel Corsa. Ma per avere ulteriori informazioni riguardo l’ Opel Junior bisognerà attendere ancora un pò.