La nuova Volvo segmento C in arrivo nel 2012

volvo

“E’ intenzione di Volvo lanciare il più prima possibile una nuova vettura a cinque porte di segmento C” con queste parole, rilasciate al famoso portale automobilistico statunitense ‘Inside Line’, Stefan Jacoby nuovo numero uno di Volvo Cars ha presentato la volontà della Casa svedese di produrre una nuova autovettura a cinque porte, che entrerebbe nel mercato in competizione con la regina indiscussa, la Volkswagen Golf e non ultime la Audi A3 e la Bmw Serie 1.

Per quanto riguarda le dimensioni la vettura Volvo si aggirerà intorno a 4,50 metri di lunghezza e 1.80 di larghezza. Misure che dunque, la metteranno in concorrenza con le attuali vetture del segmento C.

“Non credo nel concetto di premium, perchè ritengo che sia una semplice scusa per aumentare i prezzi, senza tener conto della qualità” ha cosi poi tuonato Jacoby. Intanto, da notizie vicino alla Casa svedese sembra che la vettura potrebbe adottare il nome di C40, per rievocare la Volvo S40 di cui se ne condividerebbe la piattaforma. Buona parte si dovrebbe riprendere anche dalla C30 che nonostante il restyling si è dimostrata un autentico flop per la Volvo. La C40, potrebbe debuttare proprio in Cina ma non prima del 2012.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.