La Suzuki Vitara si rinnova a 30 anni dal lancio

La Suzuki Vitara compie 30 anni e si rinnova con la possibilità di poterla acquistare a partire da 17.900 euro grazie ad una precisa offerta di lancio. La versione è equipaggiata dal 1.0 Boosterjet con due sole ruote motrici. Se si preferisce invece la versione a trazione integrale Allgrip il prezzo sale a 20.900 euro. Tuttavia tralasciando le promozioni di esordio, il listino parte da 20.980 euro.

Il lancio coincide inoltre con l’arrivo di una nuova serie di motorizzazioni che si abbinano anche a nuovi sistemi di assistenza alla guida.

La nuova Suzuki Vitara 2018 si presenta come una naturale evoluzione della quarta generazione già arrivata sul mercato nel 2015. I cambiamenti maggiori si notano sul frontale grazie ad alcuni nuovi elementi cromati e alle cinque feritoie della mascherina. Tuttavia anche i fanali posteriori presentano un design rinnovato con illuminazione a LED.

All’interno troviamo invece l’utilizzo di materiali nuovi con i rivestimenti in tessuto scamosciato e inserti in argento per la plancia. La strumentazione è anch’essa tutta nuova e prevede l’inserimento del sistema My Drive con schermo LCD da 4,2 pollici. Qui si trovano informazioni sulla trazione integrale AllGrip, sul controllo della marcia in discesa ma anche le rilevazioni sulla segnaletica stradale.

Dicevamo all’inizio dei nuovi motori, infatti oltre al noto 4 cilindri 1.4 turbo Boosterjet a iniezione diretta è ora disponibile il nuovo 3 cilindri 1.0 Boosterjet da 112 cavalli. Il motore è in grado di fornire ottime prestazioni con consumi ridotti.

Su tutte le versioni vengono resi disponibili di serie lo schermo touch da 7 pollici, il clima automatico, Bluetooth e la compatibilità con Android Auto, Apple CarPlay e MirrorLink.

Tutta nuova anche la dotazione tecnologica: presente ora la frenata di emergenza grazie al Dual Sensor Brake Support. Presente anche il dispositivo che avvisa e aiuta in caso di cambio di corsia involontario e il sistema per mantenere sveglio il guidatore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.