Lamborghini: il proprietario di una Aventador ha pagato 300.000 euro per riparazioni e manutenzioni

Andrea Senatore Foto Autore
Lamborghini

È risaputo che possedere una supercar è un piacere costoso e questa storia lo dimostra. Il proprietario di una Lamborghini Aventador ha pubblicato un curioso video che descrive in dettaglio la manutenzione e le riparazioni della sua auto, che ha acquistato nuova di zecca.

Il proprietario di una Lamborghini Aventador paga oltre 300 mila euro per riparare la sua auto dopo un incidente

All’inizio, il video mostra le parti che sono state rimosse dall’Aventador dopo che il suo proprietario ha avuto un incidente in una pista in Francia. A una velocità di circa 250 km/h, il conducente tenta di rallentare, ma i freni non funzionano correttamente. Segue un decollo da una svolta a circa 200 km/he un impatto laterale contro le pareti di protezione.

Il danno è ingente e alcune parti di questa Lamborghini devono essere sostituite, a cominciare dal sedile del conducente, il cui airbag si apre. Sono stati sostituiti anche il paraurti posteriore, le due ruote, l’ala posteriore con hardware aerodinamico attivo, la luce posteriore, il pannello dell’ala posteriore destra e alcuni oggetti più piccoli.

Fortunatamente il telaio in fibra di carbonio non è stato danneggiato, ma il proprietario deve pagare circa 5.000 euro per un esperto Lamborghini che voli dall’Italia per valutare le condizioni dell’auto. La riparazione completa richiede 158 ore di lavoro a 140 euro l’ora.

Il costo totale che il proprietario deve pagare è di € 119.000 comprese tutte le parti e la manodopera. La compagnia di assicurazione ha rifiutato di pagare tale importo perché il contratto del proprietario non copriva gli incidenti in pista. Inoltre, la ristrutturazione completa richiede fino a 10 mesi in più rispetto a quanto annunciato in precedenza.

Tuttavia, la storia non finisce qui. Poche ore dopo il ritiro dell’auto da parte del proprietario, sul cruscotto compare un messaggio di errore. La concessionaria Lamborghini dice che è stata colpa sua e che ha danneggiato l’auto dopo aver lasciato il servizio. È in arrivo una nuova ristrutturazione e il prezzo sale a 300 mila euro come vi mostriamo nel video qui sotto.

Ti potrebbe interessare: Lamborghini Huracan STO: fa diventare… verdi dell’invidia

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: