Lamborghini Huracan STO: fa diventare… verdi dell’invidia

M Magarini
Lamborghini Huracan STO

La Lamborghini Huracan STO aveva lo scopo di rendere impercettibile il confine tra auto da strada e da pista, vantando prestazioni sfrenate che la distinguono davvero dal resto della gamma Huracan. E mentre molte Huracan STO sono state personalizzate in schemi di colori altrettanto selvaggi, questa in vendita presso Prestige Imports è verniciata in un Verde Turbine Matt alquanto delicato.

Lamborghini Huracan STO: in tonalità Verde Turbine Matt ricordo in modo impressionante i veri jet da combattimenti

Huracan STO

Tuttavia, delicate non significa necessariamente noioso, poiché se abbinato alle ruote e alle decalcomanie nere, nonché a tutte le sue parti aerodinamiche in fibra di carbonio, la Lamborghini Huracan STO dimostra comunque una spiccata personalità. Non si corre assolutamente il rischio di passare inosservati su strada: il fortunato proprietario avrà di che starne certo.

Lamborghini Huracan STO

Le persone confrontano ogni volta le Lamborghini con i jet da combattimento e, in tale combinazione cromatica simile a quella militare, la Huracan HTO riesce davvero a richiamarne l’essenza. A completare l’esterno della STO ci sono delle strisce bianche lungo l’ala anteriore e la pinna centrale.

Huracan STO

All’interno, l’abitacolo è rivestito in Alcantara nera, completata da finiture in fibra di carbonio. Ci sono pure vari accenti arancioni sparsi ovunque (cuciture, ginocchiere, console centrale, passanti per le portiere, ecc.). Per un tocco di colore supplementare, che prosegue all’esterno con le pinze dei freni.

Lamborghini Huracan STO

Come qualsiasi Huracan degna del proprio nome, la STO è alimentata da un V10 da 5,2 litri aspirato, che eroga 640 CV (471 kW) e 565 Nm di coppia motrice massima. Tale potenza viene inviata alle ruote posteriori solo tramite un cambio a doppia frizione a 7 rapporti e consente all’esemplare, leggero e orientata alla pista, di scattare da 0 a 100 km/h in appena 2,7 secondi sulla strada per 311 km/h di velocità di picco.

Non abbiamo idea di quanto costi la Lamborghini Huracan STO così realizzata, a quanto pare un’esclusiva di Prestige Imports. Poco ma sicuro, il prezzo sarà alla portata di facoltosi collezionisti di veicoli sportivi, che prestano la massima attenzione pure al design.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: