Lamborghini: la prima elettrica sarà un crossover

Andrea Senatore Foto Autore
Lamborghini ha mostrato un nuovo teaser del modello che svelerà domani
Lamborghini EV

Anche Lamborghini si prepara ad entrare nell’era elettrica, con il suo primo modello elettrico che sarà svelato integralmente il 18 agosto. Nelle scorse ore l’azienda che fa parte del gruppo Volkswagen ha rilasciato un piccolo video-teaser in modo da fornirci un primo assaggio di questa sua futura auto. L’ultimo teaser fornisce un quadro più chiaro su questo modello e suggerisce che il prototipo sarà probabilmente un crossover, simile al modello Urus.

In vista del debutto di domani Lamborghini pubblica un nuovo teaser del suo primo veicolo elettrico

Sebbene la conferma definitiva sia ancora in attesa di notizie ufficiali, questa mossa sarebbe in linea con i dati di vendita di successo della Urus, che lo scorso anno ha superato le vendite combinate di Aventador e Huracan. Il video teaser mostra le caratteristiche unità di illuminazione divise, con eleganti proiettori a LED montati sulla parte superiore. Dalle immagini vediamo che la vettura si caratterizzerà per avere un design dinamico.

Inoltre, Lamborghini ha parzialmente rivelato il profilo del veicolo all’inizio della settimana. Il design presentava un’estetica ispirata a Estoque, con un parabrezza fortemente inclinato che continua nel tetto. Sebbene Lamborghini abbia tenuto nascosti molti dettagli, in precedenza ha accennato a qualcosa di “nuovo e davvero eccitante”. La casa automobilistica di Sant’Agata Bolognese ha confermato che questo prototipo servirà come anteprima del suo tanto atteso quarto modello, che entrerà in produzione entro la fine del decennio.

Lamborghini logo

Molti dettagli tecnici di questa futura auto potrebbero non essere noti nemmeno dopo la presentazione negli Stati Uniti di domani. Lamborghini svilupperà l’auto sulla piattaforma sportiva SSP, che viene sviluppata insieme a Porsche all’interno del gruppo Volkswagen. Vedremo dunque quali altre novità emergeranno domani in sede di presentazione di questa nuova auto elettrica della casa automobilistica del Toro. Ricordiamo infine che con la Revuelto, la casa italiana ha già prodotto la prima ibrida plug-in della sua storia. Questa auto si sta rivelando un grande successo. Basta pensare che è esaurita almeno fino al 2026.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: