Lamborghini Urus Performante Essenza SCV12 è stato svelato

Andrea Senatore Foto Autore
Lamborghini Urus Performante Essenza

Lamborghini ha svelato una nuova edizione speciale Urus Performante. Solo 40 esemplari saranno prodotti in esclusiva per i possessori di Essenza SCV12. L’Urus Performante “Essenza SCV12” in edizione limitata si ispira all’omonima hypercar da pista. Presenta diverse superfici esterne in fibra di carbonio a vista che possono essere ordinate con finitura lucida o opaca. Ha anche un cofano, un tetto, coperture dei bilancieri, specchietti e una decorazione in carbonio tra le luci posteriori in fibra di carbonio.

Lamborghini Urus Performante “Essenza SCV12” in edizione limitata si ispira all’omonima hypercar da pista

I clienti potranno personalizzare ulteriormente la loro Urus Performante con livrea Ad Personam e colori della carrozzeria personalizzati. Ogni vettura è equipaggiata di serie con cerchi neri lucidi da 23 pollici e pinze dei freni nere. Tuttavia, i clienti hanno la possibilità di selezionare il tipo e i colori di ruote e pinze. Gli interni sono avvolti da rivestimenti in Alcantara Nero Cosmus con finiture in fibra di carbonio ed elementi in alluminio anodizzato. Ogni vettura è dotata di due targhe celebrative in fibra di carbonio: una con il logo Lamborghini 60° Anniversario e l’altra con il numero della vettura o il nome del cliente.

La Urus Performante è alimentata da un motore V8 biturbo che sviluppa 657 CV e 627 Nm di coppia, consentendo al SUV di accelerare da 0 a 100 km/h in soli 3,3 secondi. Può raggiungere una velocità massima di 305 km/h.

Lamborghini Urus Performante Essenza SCV12
Lamborghini Urus Performante “Essenza SCV12” in edizione limitata si ispira all’omonima hypercar da pista

Svelata nel 2022, la Lamborghini Essenza SCV12 è una super car solo per la pista realizzata in 40 esemplari. Soddisfa le norme di sicurezza del prototipo FIA, si basa sull’Aventador e vanta un rapporto peso/potenza di 1,66 cv/kg. Utilizza lo stesso motore di quello che equipaggia il suo fratello più mainstream, che l’elettrificato Revuelto ha recentemente sostituito. Il propulsore V12 aspirato è stato ottimizzato per erogare oltre 830 CV.

Ti potrebbe interessare: Lamborghini Huracan non più disponibile: produzione rimanente esaurita

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: