Lamborghini Huracan non più disponibile: produzione rimanente esaurita

Andrea Senatore Foto Autore
Lamborghini Huracan

Nascoste in un comunicato stampa sui risultati delle vendite del primo trimestre del 2023, ci sono notizie sull’effettiva interruzione della produzione di Huracan. Lamborghini afferma di avere abbastanza ordini per tenersi occupata fino alla fine del modello prevista per il 2024. Significa che la macchina V10 non è più disponibile per l’ordine, circa nove anni da quando è stata originariamente messa in vendita dopo il suo debutto pubblico al Salone dell’auto di Ginevra 2014. Il debutto online ha avuto luogo nel dicembre 2013.

Lamborghini Huracan non è più disponibile per l’ordine, circa nove anni da quando è stata originariamente messa in vendita

La cessazione pianificata della produzione di Lamborghini Huracan dovrebbe significare che non ci saranno altri derivati ​​fino alla fine del suo ciclo di vita, considerando che i nuovi membri estenderebbero la corsa di produzione. Tuttavia, l’affermazione precedente potrebbe non essere necessariamente vera poiché non ci sorprenderebbe vedere un epilogo diverso. Considerando quante edizioni speciali ha ricevuto il fratello maggiore Aventador prima di essere eliminato all’inizio di quest’anno, tutto è possibile. Un nuovo Sesto Elemento che funge da canto del cigno dell’Huracan sarebbe carino, ma è un pio desiderio da parte nostra.

Lamborghini Huracan
Lamborghini Huracan non è più disponibile per l’ordine, circa nove anni da quando è stata originariamente messa in vendita

Dopo otto anni di produzione, Lamborghini ha celebrato con orgoglio nell’aprile 2022 di aver costruito non meno di 20.000 unità della Lamborghini Huracan. Destinata a un proprietario a Monaco, la 20.000a Huracán era un modello STO rifinito in Grigio Acheso Matt e alimentato da un motore V10 aspirato da 640 CV (470 kW).

Guardando al futuro, è già stato ufficialmente confermato che la nuova supercar arriverà verso la fine del 2024 con un propulsore ibrido plug-in e un motore a combustione ridimensionato. Quando la Revuelto è stata presentata alla fine di marzo, Lamborghini ha dichiarato che il suo nuovo cambio automatico a doppia frizione e otto rapporti sarebbe stato installato anche in sostituzione della Huracan.

Ti potrebbe interessare: Chevrolet Corvette E-Ray vs Lamborghini Huracan Evo vs Ferrari F8 Spider: chi vince la drag race?

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: