Lamborghini Urus e BMW X7 M60i si sfidano in una drag race

Alessio Salome Autore
Lamborghini Urus vs BMW X7 M60i drag race

Il Lamborghini Urus è il SUV di alte prestazioni per eccellenza sul mercato. La versione “base” è equipaggiata con un potente motore V8 biturbo da 4 litri che eroga 650 CV e 850 Nm di coppia. Recentemente, la casa automobilistica ha introdotto le versioni S e Performante con prestazioni migliorate di 666 CV. Non stupisce che l’Urus rappresenti più del 60% delle vendite totali del marchio italiano.

In una gara di accelerazione organizzata da Carwow, il Lamborghini Urus si è scontrato con il nuovo BMW X7 M60i. Mentre l’Urus è un SUV ad alte prestazioni, l’X7 M60i è progettato per famiglie con dimensioni maggiori, praticità e tre file di sedili per sette passeggeri. Tuttavia, non manca di potenza grazie al suo motore V8 biturbo da 4 litri che eroga 530 CV e 750 Nm.

Per altre informazioni sulla drag race, vi basta cliccare sul tasto Play dell’anteprima del video presente in fondo all’articolo.

Lamborghini Urus vs BMW X7 M60i drag race
Lamborghini Urus

Lamborghini Urus vs BMW X7 M60i: chi avrà vinto la drag race?

Ricordiamo che il Lamborghini Urus è stato lanciato nel 2018 ed è il primo SUV progettato dal brand bolognese. Il suo V8 biturbo gli permette di accelerare da 0 a 100 km/h in appena 3,6 secondi e di raggiungere una velocità massima di 305 km/h.

All’interno, offre un’esperienza di guida lussuosa con sedili riscaldati e ventilati, un sistema di infotainment avanzato e dei materiali di alta qualità. Il design esterno è audace e sportivo, con linee affilate e un’ampia griglia frontale.

È il secondo modello più venduto della casa automobilistica dopo l’iconica Aventador. Inoltre, offre un’eccellente capacità di guida su diverse superfici grazie alla sua trazione integrale e all’adozione di tecnologie avanzate come il sistema di sospensioni a controllo elettronico e la modalità di guida selettiva.

In aggiunta, le tecnologie di assistenza alla guida, come il cruise control adattivo e il sistema di parcheggio automatico, rendono l’Urus facile e confortevole da guidare. Presenta un design esterno e interno curato nei minimi dettagli, con linee aerodinamiche e materiali di alta qualità che creano un’esperienza lussuosa e sportiva.

Lamborghini Urus vs BMW X7 M60i drag race
BMW X7 M60i

Il BMW X7 propone tanto spazio a bordo per fino a sette persone

Per quanto riguarda il BMW X7, è un SUV di lusso full-size prodotto a partire dal 2018. Dispone di tre file di sedili e può ospitare fino a sette persone. È dotato di potenti motori a benzina o diesel, tra cui una versione ibrida plug-in.

L’X7 propone un’ampia gamma di comfort e tecnologie di intrattenimento, tra cui un sistema infotainment avanzato con un grande display touch e una suite completa di assistenza alla guida. In aggiunta, offre un’esperienza di guida dinamica con un’ottima maneggevolezza e un’alta qualità di costruzione.

Il BMW X7 offre un design esterno imponente e un abitacolo lussuoso, con materiali di alta qualità e rifiniture sofisticate. È equipaggiato con una vasta gamma di tecnologie avanzate di sicurezza, tra cui frenata automatica d’emergenza, riconoscimento dei segnali stradali, monitoraggio della stanchezza del conducente e molto altro. Propone anche una notevole capacità di carico con un bagagliaio che può espandersi fino a 2120 litri.

L’X7 offre un’esperienza di guida personalizzabile, con una selezione di modalità di guida che consentono di adattare la risposta del motore, la gestione della frenata e la risposta dello sterzo per soddisfare le preferenze individuali.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento:  -