Lamborghini Urus S: consegnati i primi esemplari

Alessio Salome Autore
Lamborghini Urus S consegne

Lamborghini ha dato il via alle prime consegne del nuovo Lamborghini Urus S. Successore dell’Urus e fratello della versione Performante, l’Urus S è un SUV potente, raffinato e versatile grazie alle sue personalità di guida su qualsiasi strada e in qualsiasi condizione.

Il nuovo modello porta con sé specifici e sofisticati perfezionamenti sul fronte del design, che ne supportano il carattere sportivo ma dallo stile elegante, rendendo la sua presenza inconfondibile in qualsiasi contesto.

Lamborghini Urus S consegne
Lamborghini Urus S tre quarti posteriore

Lamborghini Urus S: partono le consegne del super SUV

Un aumento significativo della scelta in termini di colori e finiture per cerchi, Style Package e dettagli interni ed esterni consente una personalizzazione a 360°, per spaziare dallo stile più discreto al massimo della sportività.

Le linee ancor più raffinate e la parte bassa del paraurti anteriore in acciaio inox in nero opaco, abbinato ai dettagli in nero lucido della griglia anteriore, dei paraurti e delle minigonne laterali, sono solo una delle cinque ulteriori opzioni di configurazione degli Style Package che combinano il colore della carrozzeria, il nero lucido, un design specifico del paraurti anteriore e componenti in fibra di carbonio in finitura lucida e opaca, proponendo delle configurazioni mai viste prima d’ora.

Mitja Borkert, Head of Design di Lamborghini, ha detto che il design del Lamborghini Urus si dimostra ancora una volta eccezionale con le proporzioni più sportive del segmento SUV. Con il rinnovo del design con l’Urus S, la casa automobilistica bolognese vuole sottolinearne il carattere elegante ma sportivo del veicolo e sta creando maggiori opportunità per i suoi clienti di personalizzare la propria vettura. Il cliente può scegliere tra oltre 60 colori per la carrozzeria e nuovi colori di pelle introdotti per enfatizzare la linea sofisticata.

Lamborghini Urus S consegne

Gli interni propongono un’offerta di colori e finiture completamente rinnovata. Sia il nuovo allestimento Bicolore Sportivo che la nuova opzione Bicolore Sophisticated presentano il nuovo Performante Trim, composto da cuciture che compongono un motivo speciale totalmente inedito.

La prima versione è stata rivista per conferire un look ancora più sportivo, grazie anche ad una nuova applicazione degli inserti colorati. Il rivestimento in pelle Sophisticated Bicolore propone, invece, in abbinamento alla pelle nera, nuove opzioni di colore a contrasto. Insieme ai nuovi raffinati Blu Leandro e Verde Aura si trovano colori cuoio, crema e marrone.

Lamborghini Urus S consegne

Il nuovo Lamborghini Urus S propone ai clienti la possibilità di personalizzarlo completamente in base al proprio stile e le nuove combinazioni di colori e finiture sottolineano l’elevato livello di performance, offrendo al contempo un lusso elegante e senza tempo.

La versione S si colloca perfettamente al fianco dell’Urus Performante, per chi sceglie prestazioni, lusso e versatilità allo stato puro. Il successo di questo veicolo, con oltre 20.000 unità prodotte, conferma le sue credenziali di primo e inimitabile super SUV.

Lamborghini Urus S consegne

666 CV di potenza erogati da un V8 biturbo da 4 litri

Il motore V8 biturbo da 4 litri eroga una potenza massima di 666 CV, con un rapporto peso/potenza ottimizzato a 3,3 kg/CV, e propone 850 Nm di coppia da 2300 g/min fino ad un regime massimo di 6000 g/min.

Il super SUV scatta da 0 a 100 km/h in 3,5 secondi e da 0 a 200 km/h in 12,5 secondi mentre la velocità massima è di 305 km/h. Il nuovo modello frena da 100 a 0 km/h in appena 33,7 metri. Dispone di un nuovo impianto di scarico che esalta le sensazioni di sportività Lamborghini, regalando un sound più deciso ai bassi regimi e note uniche in ogni modalità di guida.

Seguici con Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle notizie Automotive Clicca Qui!

  Argomento: