Lancia Ypsilon HF, il debutto entro l’estate: non sarà solo elettrica

La nuova Lancia Ypsilon HF, disponibile sia in versione 100% elettrica che ibrida, debutterà in estate 2025.
lancia Y hf lancia Y hf

La gamma della nuova Lancia Ypsilon si amplierà presto con due importanti novità: la sportiva Ypsilon HF Line, presentata oggi, e l’attesissima Ypsilon HF, versione ad alte prestazioni completamente elettrica. Entrambe saranno disponibili entro l’estate e rappresentano un’evoluzione strategica per il marchio, dopo aver cambiato totalmente target con il lancio della nuova Ypsilon lo scorso anno.

Advertisement

Lancia Ypsilon HF: la versione 100% elettrica e l’ibrida debutteranno in estate 2025

Nuovo logo Lancia HF

La nuova Ypsilon HF Line si distingue per un design audace, che presenta un paraurti scolpito con logo HF, cerchi in lega da 17 pollici, sedili con cuciture arancioni e volante in pelle traforata con dettagli blu elettrico. L’infotainment include doppio schermo da 10,25 pollici con grafiche S.A.L.A. HF. Tra le dotazioni troviamo la guida autonoma di livello 2, accesso keyless e sensori di parcheggio. Disponibile in tre colori, la Ypsilon HF Line monta un motore ibrido 1.2 da 110 CV con tecnologia a 48V e cambio automatico, dunque lo stesso della versione “standard”.

Advertisement

A fine giugno debutterà anche la Ypsilon HF 100% elettrica da 280 CV, capace di scattare da 0 a 100 km/h in 5,6 secondi. Il cuore elettrico sarà lo stesso utilizzato anche per l’Alfa Romeo Junior Veloce e l’Abarth 600e. La Ypsilon HF 100% elettrica è dotata di sospensioni ribassate, carreggiata allargata, differenziale Torsen e freni Alcon Motorsport.

Ricordiamo che, almeno inizialmente, la Ypsilon HF era prevista soltanto in versione 100% elettrica. Sembra però che la casa automobilistica italiana abbia fatto un passo indietro, probabilmente tenendo conto degli ordini della Ypsilon “standard” elettrica, considerati troppo bassi.

X