in

Land Rover Freelander MY 2011

Land Rover Freelander 2011

Land Rover Freelander 2011

Il nuovo Land Rover Freelander 2 MY 2011 si presenta con alcune modifiche estetiche quali: nuovo paraurti anteriore con fendinebbia integrati, fari alogeni e gruppi ottici posteriori con lente trasparente e nuovi colori per la griglia d’areazione, Dark Finish o Bright finish, a seconda del modello.

Altre piccole modifiche riguardano le maniglie, gli ugelli lavafari e specchietti che sono ora in tinta con la carrozzeria. Anche l’abitacolo ha subito un restyling con l’utilizzo di eleganti tessuti in una combinazione di pelle Napoli ed Alacantra o in sola pelle Windsor per il Premium Pack.

Nella progettazione del Land Rover Freelander del 2011 si è prestato un occhio di riguardo anche alla sicurezza, con specchietti retrovisori più grandi ed in generale una visibilità migliore, sette airbag di serie ed ottimi risultati nei crash test, grazie al posizionamento trasversale del motore, con l’ottenimento di cinque stelle Euro NCAP.

Per la motorizzazione si può scegliere  tra due turbodiesel da 2.2 litri che erogano una coppia di 20Nm superiore al precedente modello. Il Freelander 2 TD4 ha 150  cavalli ed è dotato di una versione aggiornata della trasmissione manuale o automatica a 6 rapporti, mentre il Freelander 2 SD4 ha 190 cavalli ed è disponibile solo con trasmissione automatica, sempre a 6 rapporti.

Il prezzo base di Freelander MY 2011 TD4 è di 29.795 euro, mentre per Freelander MY 2011 SD4 è di 36.000 euro.

Giacomo Savonitto

Leggi anche: Freelander 2 eD4.

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!